Mirallas e Pjaca, Fiorentina Sorpresa?

La Fiorentina per gran parte del mercato è stata sbeffeggiata. Sia dai propri tifosi, che dai tifosi di altre quadre per via della mancanza di colpi in ingresso.

Come Si È Mossa la Fiorentina Finora

La strategia della Viola è stata, proteggiamo i nostri gioielli e solo una volta assicuratici questo, andiamo a rafforzare la squadra.

Come dare torto alla società in questo caso. Dopo la totale rifondazione dell’anno scorso e la maturazione durante la stagione, la Fiorentina è diventata una delle squadre dal futuro più roseo della Serie A.

Campo della Fiorentina in Serie A

Gli Arrivi dal Calciomercato

Con l’inizio di Agosto sembra esser cambiato tutto. Nella giornata di ieri sembrano essere arrivati in dirittura d’arrivo due affari molto interessanti.

Si tratta di due giocatori in situazioni diverse ma simili. Parliamo di Mirallas e Pjaca. I due arrivo rispettivamente da Everton e Juventus.

Le loro situazioni sono simili poiché entrambi hanno bisogno di rilanciarsi. Diversa perchè, Kevin Mirallas sebbene fosse una grande promessa qualche anno fa non ha mai raggiunto i livelli che ci si aspettasse da lui. Mirallas è il tipico colpo della Fiorentina degli ultimi anni. Purtroppo i tentativi passati di rilanciare giocatori non sono andati benissimo, come nei casi di Gomez e Blaszczykowski. Si spera che con Mirallas la storia abbia un altro corso.

Marko Pjaca è arrivato in Italia alla Juventus come un grande talento in cerca di consacrazione. Consacrazione che per una serie di sfortunati infortuni non è arrivata in bianconero.

Purtroppo la Juventus di questo periodo storico ha poca pazienza nell’attendere giocatori. Il prestito per lui è diventata l’unica opzione percorribile questa estate. La Fiorentina potrebbe essere la piazza dove finalmente dimostrare le proprie qualità, per riguadagnarsi una maglia in bianconero. La Juventus ha infatti hanno inserito nell’affare il diritto di riacquisto.

Con questi due colpi, più i giocatori già in rosa, la formazione titolare della Fiorentina soprattutto in attacco diventa molto interessante. Simeone sarà molto contento di raccogliere e mettere in porta i molti assist di Chiesa, Mirallas e Pjaca.

[team1]

About the author

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Add Comment

Click here to post a comment