Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Le ultime news e articoli di attualità e calciomercato della Juventus

Ultime News Juventus

La 2023/2024 sarà la terza stagione della seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina dell Juventus. La Juventus a seguito delle vicissitudini extra campo della scorsa stagione è rimasta esclusa dalle competizioni europee, con il suo posto in Europa Conference League preso dalla Fiorentina.

L'esclusione dalle competizioni UEFA comporta che la Juventus dovrà concentrare tutti i propri sforzi sulla Serie A. Di conseguenza le aspettative per la stagione 2023/2024 sono molto alte a livello nazionale. Ci sia aspetta che i bianconeri siano quantomeno in corsa per la vittoria dello scudetto fino alle ultime giornate del campionato e che vada fino in fondo alla Coppa Italia.

[adinserter block="14"]

Gli Ultimi Articoli

Chi È L'Allenatore della Juventus?

Dalla stagione 2021/2022 l'allenatore della Juventus è nuovamente Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese era già stato fino al 2019 per 5 stagioni consecutive in carica con i bianconeri. Dal suo ritorno Allegri non ha ancora vinto alcun trofeo, ne a livello nazionale ne a livello internazionale.

Chi Sono I Proprietari della Juventus?

La Juventus è controllata dalla EXOR, ovvero la holding di famiglia Agnelli ed Elkann. La holding controlla tutte le aziende che fanno capo alla famiglia tra cui anche la Juventus. Il CEO della EXOR è John Elkann.

Notizie e Origini della Juventus in Serie A ed Europa

Quali Squadre Professionistiche ha la Juventus?

Quali Squadre Professionistiche ha la Juventus? text

I bianconeri sono una delle poche squadre italiane di calcio a disporre di 3 squadre professionistiche. Infatti, oltre alla prima squadra che milita nel campionato di Serie A, la Juventus ha anche:
  • La squadra Under-23, chiamata Next Gen in Serie C
  • La squadra femminile chiamata Juventus Women
I bianconeri sono l'unico club italiano, assieme all'Atalanta, a disporre di una seconda squadra.

Quanti Trofei Ha Vinto la Juventus?

TrofeoNumero Vittorie
Serie A36
Coppa Italia14
Supercoppa Italiana9
Champions League2
Coppa delle Coppe1
Coppa UEFA3
Supercoppa UEFA2
Coppa Intercontinentale2
Coppa Intertoto1
La Juventus per numero di trofei vinti è il club più vincente del calcio italiano. Detiene il record di Serie A vinte assieme al record di Coppa Italia vinte.Tuttavia il club bianconero, nonostante le molte apparizioni in finali europee, non è riuscito a replicare il successo riscontrato in Italia a livello continentale.

Perché la Juventus Veste Bianco e Nero? H2

Perché la Juventus Veste Bianco e Nero?

La Juventus non ha sempre vestito le iconiche strisce bianche e nere nella sua storia. Inizialmente i bianconeri nei primi anni di vita del club indossavano magliette rosa con pantaloni neri. Questo è il motivo per cui troviamo spesso ricorrente il rosa nelle seconde o terze maglie del club. Solo in un secondo momento la Juventus ha iniziato ad indossare magliette a strisce bianche e nere.

L'adozione delle magliette a strisce bianche e nere della Juventus ha origine in Inghilterra. Deciso di cambiare maglia ad inizio '900 la Juventus ha incaricato il membro del board Savage, inglese, di trovare un nuovo kit. Questo nuovo kit si è ispirato alle maglie ugualmente bianconere del Notts County.