Analisi Decisioni Arbitrali

In questa pagina troverete approfondimenti sulle situazioni arbitrali e decisioni arbitrali di maggior interesse. Seguo ogni partita della Serie A ed analizzo gli episodi più controversi di ciascuna partita per spiegare al meglio delle mie possibilità quanto sia successo e il perché delle decisioni arbitrali.

Troverai qui di seguito una selezione di articoli pubblicati sulle decisioni arbitrali più rilevanti della stagione in Serie A, Coppa Italia, Europa League, Champions League e nelle partite internazionali.

[adinserter block="14"]

Puntualizzazione Sulle Analisi Arbitrali di Serie A

Scrivendo da solo su questo blog il tempo a mia disposizione purtroppo è limitato e posso coprire solo le situazioni arbitrali di Serie A più interessanti e rilevanti. Per questo motivo sarà disponibile solo una selezione delle situazioni arbitrali avvenute durante le giornate del campionato di Serie A e non tutte.

Inoltre tutte le valutazioni che troverai in questa sezione dedicata all'analisi delle decisioni arbitrali di Serie A sono la mia personale opinione. Faccio del mio meglio per valutare in modo equilibrato ed asettico tutte le situazioni leggendo e rileggendo più volte tutte le nozioni riportate nel regolamento del calcio aggiungendole alla mia, seppur modesta, esperienza da arbitro di calcio.

Il mio personale suggerimento è leggere le decisioni di un arbitro come le gesta di un qualsiasi altro atleta, senza vederci per forza di cose malizia. Per personale esperienza, gli arbitri sono persone e possono cadere in errore in alcune circostanze. In altre circostanze le decisioni degli arbitri possono essere meno comprensibili per via di stranezze regolamentari del calcio a volte meno conosciute.

Per comprendere meglio tutte queste situazioni arbitrali che possono accadere in campo ci sono io che le renderò più semplici e facili da comprendere.