L'Empoli è una delle squadre più interessanti da osservare nel panorama del calcio di Serie A e Serie B. La squadra toscana con il passare degli anni è diventata sempre di più una scuola di formazione per giocatori ed allenatori emergenti che poi vanno a finire nelle grandi del nostro campionato e di quelli esteri. In questa pagina troverai le ultime notizie e tutti le informazioni utili e più importanti riguardo l'Empoli FC.

Approfondimenti h2

Approfondimenti e Ultime Notizie sull'Empoli

Chi è il Proprietario dell'Empoli

Il proprietario attuale dell'Empoli FC è Fabrizio Corsi. La famiglia Corsi è attiva nell'ambito della moda. Fabrizio Corsi è presidente del club dal 1991. Da allora il club ha costantemente militato tra la Serie A e la Serie B.

In Quale Stadio Gioca l'Empoli?

L'Empoli gioca le proprie partite casalinghe del calendario nello Stadio Carlo Castellani. Si tratta di uno stadio con capienza massima di poco sopra le 16.000 unità. Lo stadio dell'Empoli è composto da due tribune permanenti, una centrale e l'altra distinti, con le curve composte da spalti semi permanenti realizzati con strutture d'acciaio.

Lo stadio è intitolato a Carlo Castellani il terzo migliore marcatore del club toscano. La vita di Carlo Castellani terminò tragicamente con la deportazione nel campo di concentramento di Mauthausen.

Chi è l'Allenatore dell'Empoli

L'allenatore dell'Empoli è uno dei tecnici più giovani di tutto il panorama della Serie A, Paolo Zanetti. Zanetti dopo una carriera da centrocampista in varie squadre di Serie A e Serie B, tra le quali figura anche proprio l'Empoli, ha iniziato la propria avventura da allenatore. Nella propria carriera da allenatore ha guidato finora:
SquadraIn carica dalEsonero/Fine RapportoN. Partite
Empoli06/06/2022oggi40
Venezia14/08/202027/04/202281
Ascoli01/07/201927/01/202024
Sudtirol05/07/201706/06/201985