Risultati Serie A di Calcio

Tetto Stadio
Per consultare anche la classifica della Serie A 2018/2019 clicca qui.

Serie A 18/192018/19
  • Gli Orari della Serie A
  • Le Squadre della Serie A 2018/2019
  • Come Funziona la Serie A

A partire da quest’anno la Serie A assume un nuovo orario. Si torna a giocare le partite serali alle 20:30 invece delle 20:45, come è successo negli ultimi anni.

Inoltre per le prime giornate della stagione si giocheranno tutte le partite alle 20:30 tranne gli anticipi del Sabato e della domenica che si disputeranno alle 18:00.

Le squadre che parteciperanno al campionato sono: Atalanta, Bologna, Chievo, Cagliari, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino e Udinese.

La stagione di Serie A si spalma su 38 giornate, con inizio ad Agosto e fine tipicamente a Maggio.

Le prime 4 squadre in classifica parteciperanno l’anno successivo alla Champions League, con ingresso diretto alla fase a gironi.

La quinta e la sesta squadra classificata parteciperà all’Europa League dell’anno successivo. Entrando direttamente alla fase a gironi della seconda competizione continentale.

La settima classificata in Serie A dovrà giocarsi i preliminari di Europa League, entrando in gioco al secondo turno di qualificazione. Questo però solo nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia sia già qualificata ad una coppa europea dal campionato.

In coda alla classifica il meccanismo è semplice, le ultime tre classificate della Serie A verranno retrocesse nella Serie B dalla stagione successiva.

© 2016 letestedicalcio.it
Le Teste di Calcio è un blog di appassionati di calcio he esprimono le proprie opinioni e punti di vista sul calcio italiano ed estero
calcio@letestedicalcio.it
Privacy Policy