Si Torna in Campo Con la 29^ Giornata

28 Marzo 2019

Finalmente si torna in campo. Dopo interminabili giorni dedicati alle qualificazioni agli Europei (fortunatamente favorevoli all’Italia) si torna in campo con la 29^ giornata. Una giornata con scontri davvero interessanti per le sorti del campionato, sia in testa che in coda.

In Zona Champions

Sono tre le partite che attirano l’attenzione per questa zona di classifica in particolar modo:

  • SampdoriaMilan
  • RomaNapoli
  • InterLazio

SampdoriaMilan

Il Milan si trova di fronte un avversario scomodo alla ripresa del campionato, la Samp. I genovesi si trovano anche loro coinvolti nella lotta per l’europa (Europa League) ed i rossoneri non possono permettersi un’altra sconfitta.

Inoltre gli altri scontri di giornata (RomaNapoli e InterLazio) sono un’occasione troppo ghiotta per consolidare la propria posizione in zona Champions League.

RomaNapoli

Precedenti Roma Napoli

Per la Roma questa partita rischia davvero di assomigliare molto ad un’ultima spiaggia. Uscire da questa giornata con 6/7 punti di svantaggio rispetto alla quarta classificata sarebbe un vero e proprio disastro, quasi un alzare bandiera bianca sulla lotta Champions.

Il Napoli deve chiudere il discorso qualificazione Champions League quanto prima possibile. Questa serie di scontri diretti di questa giornata potrebbe essere l’occasione ideale per allungare su tutte le inseguitrici.

InterLazio

La Lazio ha solo un risultato a disposizione: la vittoria. Qualsiasi altro risultato rischia di pesare davvero tanto nella corsa Champions. Per di più anche con una vittoria la Lazio avrebbe molto probabilmente lo scontro diretto a sfavore nei confronti dell’Inter (a meno di una vittoria per più di 3-0), il che vorrebbe dire dover recuperare un altro punto sull’Inter.

Per l’Europa League

In questa fascia di classifica la partita di spicco è senza dubbio FiorentinaTorino. Anche qui si tratta di una specie di ultima spiaggia per la Viola, una sconfitta equivarrebbe ad un addio ai sogni di Europa.

Per il Toro invece è indispensabile vincere per rimanere in scia del gruppo zona Europa League a ridosso della zona Champions.

In Coda

Andamento Squadre Serie A Retrocessione dopo la 28 Giornata

Le partite da tenere d’occhio sono 2: SPALFrosinone e BolognaSassuolo.

La prima (SPALFrosinone) è da tenere d’occhio perchè potrebbe essere quasi una condanna per i ciociari alla retrocessione. Credo sarebbe impossibile recuperare uno svantaggio di virtuale di 10 punti (nel caso il Bologna facesse bottino pieno contro il Sassuolo).

Il Bologna invece per la prima volta in stagione avrebbe l’occasione di uscire dalla zona retrocessione. Con una vittoria i rossoblu potrebbero staccare di 2 punti l’Empoli quart’ultimo.

Insomma una giornata davvero gustosa…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2016 letestedicalcio.it
Le Teste di Calcio è un blog di appassionati di calcio he esprimono le proprie opinioni e punti di vista sul calcio italiano ed estero
calcio@letestedicalcio.it
Privacy Policy