Programma della 32^ Giornata di Serie A

Programma della 32^ Giornata di Serie A
11 Aprile 2019

Senza dubbio questa è la giornata dei primi verdetti e di snodi importanti per la classifica di Serie A.

Verdetto Scudetto

Dopodomani potrebbe essere il giorno decisivo per l’assegnazione dello scudetto 2018/2019 alla Juventus. Agli uomini di Allegri basterà un pareggio a presciendere dal risultato del Napoli.

Di fronte la Juventus si troverà la SPAL in piena lotta salvezza, che attualmente occupa la quintultima posizione in classifica a 32 punti, +4 sull’Empoli terzultimo. C’è bisogno di punti dalle parti del Paolo Mazza per iniziare a mettere al sicuro la permanenza in Serie A.

La Lotta Champions

Classifica Zona Champions Serie A 32^ giornata

Nella lotta per la Champions League assisteremo a tre testacoda (RomaUdinese, AtalantaEmpoli e FrosinoneInter) uno scontro diretto (MilanLazio) e l’ultima chiamata per il Torino (contro il Cagliari).

Per quanto riguarda i due testacoda, in questa fase del campionato tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza sono delle vere e proprie mine vaganti con risultati che hanno punito anche squadre medio-grandi della nostra Serie A. Quindi dovranno prestare molta attenzione Roma, Inter e Atalanta.

Senza una vittoria la Roma ed il Torino potrebbero dover dire addio ai sogni di gloria ed alla speranza di sentire la musica della Champions League dal vivo l’anno prossimo.

In Coda

Questa con tutta probabilità sarà la giornata che chiude definitivamente l’agonia del Chievo. Dovessero non centrare la vittoria gli scaligeri sarebbero matematicamente retrocessi in Serie B. Una sentenza che era annunciata da tutti fin dall’inzio della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.