Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
L'Inter Vince La Propria Nona Coppa Italia Contro la Fiorentina

L’Inter Vince La Propria Nona Coppa Italia Contro la Fiorentina

Dal campo dell’Olimpico di Roma arriva la vittoria dell’Inter in Coppa Italia. Si tratta di un successo importante per il tecnico ed il club nerazzurro con i tifosi nerazzurri che sperano possa essere una vittoria propedeutica in vista della finale di Champions League ad Istanbul.

Nona Vittoria in Coppa Italia per l’Inter

La seconda vittoria della Coppa Italia in 2 anni porta il bottino complessivo di questo torneo a 9 successi. Arrivando a 9 successi l’Inter aggancia in questa speciale classifica la Roma. Intere e Roma sono ora entrambe a 9 Coppa Italia vinte a testa a 5 lunghezze dalla squadra con il maggior numero di successi: la Juventus.

Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia 2022/2023

Quarto Trofeo Nerazzurro Per Simone Inzaghi

La vittoria della Coppa Italia 2022/2023 rappresenta il quarto trofeo conquistato da Inzaghi da quando guida l’Inter. Il tecnico nerazzurro conferma ancora una volta di essere abilissimo a gestire tornei ad eliminazione diretta. Un ambiente in cui sembra riuscire a lavorare meglio rispetto ad una lunga stagione di campionato.

Questa Coppa Italia si aggiunge allo stesso torneo vinto lo scorso anno e le due Supercoppa Italiana vinte contro Juventus e Milan tra questa stagione e la scorsa. La delusione per due campionati di Serie A deludenti rimane, tuttavia è controbilanciata da queste vittorie con la possibilità di cancellarla completamente il 10 Giugno prossimo.

Nonostante vada a fine stagione, che rimanga o meno sulla panchina dell’Inter, Simone Inzaghi è indubbiamente uno degli allenatori con il maggior numero di trofei vinti negli ultimi anni.

L’Importanza Per il Club

Da tempo ormai si susseguono voci di una possibile cessione del club da parte di Zhang. È altrettanto noto che le richieste economiche del proprietario del club siano particolarmente alte. Queste vittorie però lo aiutano non poco.

Le vittorie in Supercoppa Italiana, Coppa Italia ed il raggiungimento della finale di Champions League, aumentano il valore del club agli occhi di possibili acquirenti. In parole povere queste vittorie avvicinano il valore stimato del club a quelle che sono le pretese economiche della proprietà.

Vedremo se ci saranno sviluppi nelle settimane a venire soprattutto dopo la fatidica data del 10 Giugno, giorno della finale di Champions League.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.