I Verdetti della 29^ Giornata

1 Aprile 2019

Ieri è finita la 29^ giornata di Serie A e ci troviamo già alla vigilia di un nuovo turno. Guardiamo però all’indietro a cosa ci dice quest’ultimo turno appena concluso.

In Testa

In testa per le prime due non cambia praticamente nulla, la Juventus è una partita più vicina all’ufficialità dello scudetto, mentre il Napoli si avvicina sempre più ad assicurarsi il secondo posto in classifica.

Zona Champions

Situazione Champions 29 Giornata Serie A

Soprattutto in questa zona di classifica si sono concentrati gli scontri più interessanti ed avvincenti. La vittoria della Lazio di ieri sera sull’Inter e la vittoria della Sampdoria sul Milan Sabato sera, hanno completamente riaperto la corsa alla Champions League.

Questi risultati infatti hanno avvantaggiato in particolare Atalanta e Lazio che iniziano ad essere delle ombre molto ingombranti per le due milanesi. La Lazio potenzialmente è a paripunti con il Milan, vincendo il recupero contro l’Udinese i biancocelesti salirebbero a 51 come i rossoneri. Mentre l’Atalanta è a 3 punti dal Milan ma con la sensazione di avere una forma molto migliore del Milan.

Ora è molto probabile che che il posizionamento Champions a fine stagione troveremo ancora Milan e Inter, ma la sorpresa non è da escludere. Le due inseguitrici devono inanellare una serie sostanziosa di risultati positivi e con l’andamento attuale delle due milanesi, nulla è impossibile.

Zona Europa League

Forse mi sbaglio ma, secondo me “conquisteranno” l’Europa League le squadre che non arriveranno in Champions League. Ovvero per me le Sampdoria, Torino e Fiorentina sono già completamente fuori dai giochi.

Zona Retrocessione

Situazione Retrocessione 29 Giornata Serie A

Hanno iniziato a correre tutte in coda alla classifica di Serie A, tutte tranne Frosinone e Chievo. Quindi attenzione alle partite che coinvolgono le altre squadre in lotta per la salvezza perché giocheranno con il coltello tra i denti.

Sinceramente sono fuori la lotta oramai le ultime due (Frosinone e Chievo) anche se manca ancora l’aritmetica certezza. Insieme a queste due secondo me scenderà in Serie B l’Empoli che, gioca bene ma a me sembra che sia meno attrezzata delle concorrenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le Nostre Classifiche

Loading

Pensate Che Allegri debba Rimanere Alla Juventus l'Anno Prossimo?

Grazie di Aver Votato
Hai Già Votato Per Questo Sondaggio
Seleziona Un'Opzione

Classifica di Serie A
Classifica La Liga
Classifica Bundesliga
Classifica Premier League
Ranking UEFA Nazioni
Ranking UEFA Club

© 2016 letestedicalcio.it
Le Teste di Calcio è un blog di appassionati di calcio he esprimono le proprie opinioni e punti di vista sul calcio italiano ed estero
calcio@letestedicalcio.it
Privacy Policy