Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
I Pronostici degli Ottavi di Finale di Champions League 2022/2023

I Miei Pronostici degli Ottavi di Finale di Champions League 2022/2023

Siamo alla vigilia della ripresa della Champions League. Nelle prossime 4 settimane vivremo l’andata e il ritorno delle sfide degli ottavi di finale. È il momento di fare i pronostici su quali squadre passeranno il turno accedendo ai quarti di finale. Chiaramente queste sono le mie personali opinioni e nulla più.

Le Partite degli Ottavi di Finale

Prima di passare ai pronostici veri e propri, ripassiamo quali saranno le 8 partite che si andranno a disputare in questo primo turno ad eliminazione diretta:

  • Milan – Tottenham
  • PSG – Bayern Monaco
  • Brugge – Benfica
  • Borussia Dortmund – Chelsea
  • Liverpool – Real Madrid
  • Francoforte – Napoli
  • Lipsia – Manchester City
  • Inter – Porto

I Pronostici delle Italiane agli Ottavi di Champions League 2022/2023

Partiamo da Milan – Tottenham. Sono due squadre che non stanno attraversando un grande periodo di forma. Detto ciò più capace di affrontare queste partite il Tottenham. La squadra di Conte ha fallito più volte contro le piccole che in grandi sfide quest’anno. Per me passa il Tottenham.

Francoforte – Napoli, arriviamo alla seconda squadra italiana degli ottavi di finale di Champions League. Dovrebbe essere un pronostico facile questo visto il periodo di forma della squadra di Spalletti. Il Francoforte è una buona squadra ma nulla di eccezionale. Per me passa il Napoli.

Inter – Porto sarà forse l’ottavo di finale di Champions League più equilibrato. Le due squadre sono molto vicine come valori, con i nerazzurri leggermente più attrezzati tecnicamente. L’importante non sarà concedere la possibilità di chiudersi in difesa al Porto. Nel complesso però credo che passerà l’Inter.

Estadio do Dragao Dove si Giocherà Il Porto Inter degli Ottavi di Champions League

I Pronostici delle Altre agli Ottavi di Finale

PSG – Bayern Monaco è la sfida più avvincente di questi ottavi di finale di Champions. Il PSG dovrà probabilmente fare a meno di Mbappe, dopo i mondiali la squadra non è sembrata concentrata e uno schiacciasassi come nella prima metà di stagione. Il Bayern ha avuto pure le sue difficoltà ma sembra ne stia già uscendo. Il mio pronostico per PSG – Bayern: passa il Bayern Monaco.

Brugge – Benfica è la classica partita che non entusiasma che c’è sempre in questo turno della competizione. Il Brugge ha fatto una vera e propria impresa nel passare il turno. Il Benfica ha venduto alcuni dei propri gioielli a gennaio. Nonostante ciò vedo ancora i lusitani in vantaggio per il passaggio del turno. Per me passa il Benfica.

Borussia Dortmund – Chelsea sarebbe una partita interessante se non fosse che gli inglesi sono in balia delle onde. Il Chelsea di quest’anno è una squadra molto confusa. I tanti acquisti di gennaio avranno bisogno di tempo per migliorare le cose. Il Borussia ha ritrovato il suo equilibrio dopo aver venduto, come al solito, alcuni dei propri migliori giocatori in estate. Tra alti e bassi sta portando avanti una buona stagione. Per me passa il Borussia Dortmund.

Stadio del Borussia Dortmund in Champions League 2022/2023

Liverpool – Real Madrid sarebbe la partita di cartello degli ottavi di finale, ma non è così. Il Liverpool è l’ombra di se stesso quest’anno. Klopp sta vivendo una situazione simile alla sua ultima stagione al Borussia. Il Real sta avendo qualche incertezza in più rispetto alla scorsa stagione ma è di gran lunga più solido del Liverpool. Per me passa il Real Madrid.

Lipsia – Manchester City anche dovrebbe essere un pronostico facile. Il City è nettamente più forte e costante in questa stagione rispetto ai tedeschi del Lipsia. Il Lipsia anche in Bundesliga non sta brillando con l’attuale quinta posizione dietro al Friburgo. Per me passa il Manchester City.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.