I Calendari delle Squadre nella Lotta Champions

I Calendari delle Squadre nella Lotta Champions
12 Aprile 2019

Arrivati alle ultime 7 partite della Serie A 2018/2019 (8 per la Lazio che deve recuperare la partita con l’Udinese), è arrivato il momento di guardare anche i calendari delle squadre nella lotta Champions League.

Guardando il calendario e le prossime avversarie squadra per squadra, possiamo almeno capire quale compagine ha una strada meno in salita per raggiungere il grande obiettivo. In questo articolo considereremo coinvolte nella lotta Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Roma.

Inter

Pertiamo dall’Inter che, salvo raptus suicidi, dovrebbe essere la formazione più sicura di un posizionamento Champions.

Calendario Ultime 7 Giornate Inter

L’Inter nelle ultime sette ha tre big match contro:

  • Roma
  • Juventus
  • Napoli

Le Prime due in casa, mentre la partita con il Napoli si disputerà in trasferta al San Paolo. L’obiettivo in queste partite sarebbe di centrare almeno 4 punti.

Le rimanenti partite saranno contro:

  • Frosinone
  • Udinese
  • Chievo
  • Empoli

L’ideale per i nerazzurri, sarebbe fare bottino pieno per mettersi al sicuro dagli assalti delle altre. Il lato positivo è che dovranno affrontare un’Udinese tra 3 giornate molto probabilmente già salva ed un Chievo tra 4 giornate già retrocesso.

Milan

Calendario Ultime 7 Giornate Milan

Il calendario del Milan è più semplice di quello dei cugini nerazzurri. Tuttavia il principale avversario del Milan in queste ultime sette partite è il Milan stesso.

Se i rossoneri giocano come hanno dimostrato di saper fare in larghi tratti di questa stagione Parma, Torino, Bologna, Frosinone e SPAL non saranno ostacoli insormontabili. È fondamentale però tornare a vincere nello scontro di domani sera con la Lazio per far si che la sorte di questa stagione rimanga nelle proprie mani.

Atalanta

Calendario Ultime 7 Giornate Atalanta

L’Atalanta a mio avviso è la squadra, del gruppetto di testa, più in forma. Il calendario delle ultime 7 giornate di Serie A non è dei più semplici, include due big match (contro Napoli e Juventus) ed uno scontro diretto in zona Champions League contro la Lazio.

Se la Dea riuscirà a tenere questo ritmo fino a fine stagione potrebbe farcela. Delle altre 4 partite rimaste 3 sono contro squadre che molto probabilmente non avranno più nulla da chiedere al campionato:

  • Udinese
  • Genoa
  • Sassuolo

È imperativo per i bermagaschi vincere, a partire da domani sera contro un agguerritissimo Empoli in piena lotta salvezza. Una partita tutt’altro che facile.

Lazio

Calendario Ultime 7 Giornate Lazio

Se avessi scritto questo articolo un mese fa, la Lazio sarebbe stata probabilmente la mia favorita per il quarto posto, ora non lo è. Vedo una squadra poco lucida e cinica che nonostante abbia 8 partite non proibitive potrebbe rimanere fuori dalla Champions League.

Roma

Calendario Ultime 7 Giornate Roma

Tutto incredibilmente ancora possibile per la Roma nonostante i risultati poco entusiasmanti degli ultimi tempi. Il calendario è abbastanza semplice con due soli grandi ostacoli: Inter e Juventus. Avrà però il vantaggio di giocare questi due scontri in casa e probabilmente contro la Juventus già campione d’italia.

Paradossalmente la Roma potrebbe diventare una delle favorite per l’accesso alla Champions League 2019/2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.