Addio Boxing Day in Serie A

Addio Boxing Day in Serie A
2 Aprile 2019

Dopo appena un anno di sperimentazione, la Serie A sembra pronta ad abbandonare il “Boxing Day” all’Inglese. Non si dovrebbe giocare più durante le festività natalizie.

Stadio Luigi Ferraris

Non ho mai nascosto di essere assolutamente contrario all’importazione di questa tradizione inglese in Italia. Il ritorno al calendario di Serie A “tradizionale” avrà benefici per tutti.

Il calendario della stagione 2019/2020 vedrà l’ultima giornata dell’anno solare 2019 il 22 di Dicembre e la prima giornata del 2020 come da tradizione all’Epifania, il 5/6 Gennaio.

Per le Squadre

Prima di tutto il beneficio sarà per le squadre, che avranno di nuovo un periodo di sosta in cui recuperare le energie ed effettuare i richiami di preparazione in vista della porzione più importante della stagione. Potrebbe anche avere un effetto benefico sul numero di infortuni, che in questo periodo stanno falcidiando diverse formazioni della nostra Serie A (vedi Juventus e Inter in particolare).

Per il Pubblico

italy stadium

Io da sempre sostengo che la sosta a cavallo del periodo natalizio è un ottimo momento di detox da Serie A che, anche agli appassionati più accaniti, ogni tanto è necessario. Soprattutto eliminando i turni di Serie A “natalizi” si elimina quella lunghissima sosta di oltre 3 settimane, molto tedesca, a Gennaio che è una cosa insopportabile. Io personalmente ho più bisogno di svago quando lavoro che in periodi di ferie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.