Un nuovo player si è inserito nel mondo delle forniture tecniche nel mondo del calcio negli ultimi anni. Mi riferisco a Castore, che nella stagione corrente è apparso anche nel panorama del calcio professionistico italiano. Ma quali squadre vestono Castore in Italia e nel Mondo? Scopriamolo insieme.
Dove Nasce l’Abbigliamento Tecnico Sportivo Castore?
Castore è un brand di abbigliamento sportivo che nasce solo 7 anni fa in Inghilterra. È chiaramente un brand con una storia alquanto recente e giovane.
La sede della società è nei pressi di Manchester e negli ultimi anni si stanno affacciando per la prima volta nel mondo delle sponsorizzazioni e delle forniture di materiale tecnico a società di calcio per aumentare la notorietà del brand.
Personalmente non mi sono ancora imbattuto in loro articoli in negozi fisici in Italia ma è possibile acquistare con spedizione a domicilio dal loro ecommerce.
Quali Squadre Italiane Vestono Castore?
Attualmente solo una squadra in Italia utilizza magliette create da questo nuovo sponsor tecnico:
- Genoa
Non per il momento quella con il grifone dovrebbe essere l’unica sponsorizzazione di Castore in Italia nel prossimo futuro.
Quali Squadre Estere?
Non sono tantissime neanche le squadre al di fuori del nostro paese che indossano magliette di questo sponsor tecnico. La sensazione è che il brand di abbigliamento sportivo stia cercando di portare nella propria orbita squadra con una certa storia che hanno una buona visibilità ma non di primissimo livello per evitare di andare entrare in diretta competizione con i colossi Nike e Adidas.
- Aston Villa (Inghilterra)
- Newcastle United (Inghilterra)
- Wolverhampton Wanderers (Inghilterra)
- Nizza (Francia) dal 2023/2024
- Bayer Leverkusen (Germania)
- Feyenoord (Olanda) dal 2023/2024
- Siviglia (Spagna)
- Almeria (Spagna)
- Athletic Club (Spagna) dal 2023/2024
- Rangers (Scozia)
Al di fuori del calcio Castore ha già siglato un contratto di sponsorizzazione con il team di F1 McLaren e dalla prossima stagione vestirà anche il team Red Bull.