Classifica Marcatori Euro 2020

Come in ogni competizione e torneo di calcio molta attenzione viene rivolta sugli attaccanti. Anche in un torneo breve, come lo possono essere gli europei di calcio si ha una grande attenzione sul numero di gol segnati da ciascun giocatore. In questa pagina quindi troverai la classifica dei marcatori di Euro 2020.

MarcatoreGol FattiSquadra
Immobile2Italia
Insigne1Italia
Moore1Galles
Embolo1Svizzera
Pohjanpalo1Finlandia
Lukaku3Belgio
Meunier1Belgio
Sterling2Inghilterra
Pandev1Macedonia
Lainer1Austria
Gregoritsch1Austria
Arnautovic1Austria
Wijnaldum3Olanda
Weghorst1Olanda
Dumfries2Olanda
Yarmolenko2Ucraina
Yaremchuk2Ucraina
Schick3Rep. Ceca
Linetty1Polonia
Skriniar1Slovacchia
Guerreiro1Portogallo
Ronaldo3Portogallo
Miranchuk1Russia
Ramsey1Galles
Roberts1Galles
Locatelli2Italia
Alioski1Macedonia
Poulsen2Danimarca
T. Hazard1Belgio
De Bruyne1Belgio
Depay2Olanda
Forsberg1Svezia
Perisic2Croazia
Fiola1Ungheria
Griezmann1Francia
Diogo Jota1Portogallo
Havertz1Germania
Gosens1Germania
Pessina1Italia
Seferovic1Svizzera
Shaqiri2Svizzera
Baumgartner1Austria
Dzyuba1Russia
Damsgaard1Danimarca
Christensen1Danimarca
Maehle1Danimarca
Vlasic1Croazia
Modric1Croazia
McGregor1Scozia

Marcatori Euro 2020: I Grandi Attesi

Nonostante l’assenza di uno dei talenti più cristallini ad Euro 2020, Erling Håland, la sfida sarà molto accesa tra le altre punte del continente. In particolare, attenzione su Cristiano Ronaldo, che certamente tenterà di migliorare il proprio record nella competizione. Molto probabilmente questo potrebbe essere il suo ultimo europeo di calcio e di certo farà di tutto per chiudere la sua esperienza agli Euro con una grande prestazione.

Lewandowski sebbene non supportato da una squadra dal tasso tecnico elevatissimo certamente potrà dire la sua nella classifica dei marcatori di Euro 2020. In pochi in europa e nel mondo vedono la porta come la punta polacca.

Chi Vincerà la Classifica Marcatori di Euro 2020?

Vanno valutate le condizioni di Benzema in vista dell’apertura del torneo dopo l’infortunio subito in amichevole contro la Bulgaria. Se la punta del Real Madrid sarà a disposizione, sicuramente lo troveremo ai vertici della classifica marcatori degli europei.

Un altro giocatore della Francia da tenere sotto attenta osservazione è Mbappe. Il giovane francese del PSG ha avuto una crescita vertiginosa negli ultimi anni, in Euro 2020 è tra i favoriti per il primo posto dei marcatori come la sua Francia è la favorita per la vittoria del torneo.

Dopo la vittoria della Serie A con l’Inter Lukaku arriva in un ottimo momento di forma psico-fisica agli europei di calcio del 2021. Il Belgio è, ormai da anni, una squadra dall’alto tasso tecnico che può potenzialmente supportare al meglio l’attaccante dell’Inter. Se la squadra lo supporterà a dovere, sicuramente sarà uno dei protagonisti della classifica marcatori.