Risultati dell’Andata dei Quarti di Finale

Ranking UEFA e Risultato Quarti Champions
10 Aprile 2019

Come prevedibile questo turno dei quarti di finale di Champions League nel Ranking UEFA ci sta lasciando chilometri indietro, dato che si scontrano due squadre inglesi e un’altra (il Liverpool) affrontava il Porto, non temibilissimo, in casa.

Il Ranking UEFA della stagione 2018/2019 al momento legge:

  • Spagna 17,857 Punti
  • Inghilterra 17,786 Punti
  • Germania 14,500 Punti
  • Italia 12,500 Punti

Insomma siamo davvero appesi ai risultati di Napoli e Juventus per salvare il Ranking UEFA di questa stagione.

Per leggere la classifica completa del Ranking UEFA clicca qui.

Ranking Uefa Top 3 al 10 Aprile 2019

TottenhamManchester City 1-0

Telecamera UEFA Champions League

Avevo previsto che il City avrebbe trovato delle difficoltà nella partita di ieri sera contrro il Tottenham. Vuoi perchè sono due squadre che si conoscono benissimo, vuoi perchè il Tottenham ha solo la Champions League come unico grande obiettivo di stagione.

Il City, e Pep Guardiola in particolare, ci hanno messo del loro. La decisione di lasciare fuori giocatori come De Bruyne, Sanè e Gabriel Jesus dall’inizio poteva avere un senso. Appariva quasi come una “allegrata postmoderna”, ma lasciare in panchina fino all’89’ minuto gli ultimi due, mi sembra più un enorme errore. Dall’65’ minuto in poi e ancora più con l’uscita di Kane, per infortunio, si è visto un Tottenham sempre più sulle difensive che tentava di abbassare il ritmo di gioco.

Era proprio questo il momento giusto per spezzare la partita dando uno strappo mettendo in campo uno o tutti e due De Bruyne e Sanè. Ora, nulla è compromesso ma questo è un risultato pesante l’1-0 fuori casa. Vedremo come se la caveranno nel ritorno gli uomini di Mauricio Pochettino senza Kane, che molto probabilmente non ci sarà nella partita di ritorno.

LiverpoolF.C. Porto 2-0

Anfield Road Liverpool

Per semplificare l’analisi di questa partita direi che, il Liverpool non ha fatto l’errore che qualche settimana fa è costato la qualificazione alla Roma: non ha preso gol in casa.

Con il 2-0 in casa si è praticamente ipotecata la presenza nelle semifinali di Champions League e stasera potranno guardare più rilassati Manchester UnitedBarcellona.

Stasera ci aspetta l’altra metà dei quarti con in programma AjaxJuventus e Manchester UnitedBarcellona.

AjaxJuventus 1-1

Come prevedibile l’Ajax ha fatto la sua solita partita, aggredendo sempre in avanti a tremila tutta la partita. La Juventus ha retto bene l’urto degli attacchi degli Olandesi, eccezion fatta per l’errore di Cancelo in occasione del gol del pareggio.

L’1-1 da un leggero vantaggio alla Juventus che a Torino non avrà la pressione di sbloccare immediatamente la partita, come in occasione della partita con l’Atlético Madrid, ma potrà gestire con maggior calma la partita. Sarebbe sbagliato però pensare che i bianconeri si possano adagiare. L’Ajax andrà a Torino con ancora meno da perdere. Tutto ancora aperto, ma la Juventus resta favorita.

Manchester UnitedBarcellona 0-1

Come avevo già scritto, la fase luna di miele tra il Manchester United ed il nuovo tecnico è finita e l’entusiasmo è sceso. Questo ha nettamente semplificato il compito del Barcellona, che ha affrontato una squadra più simile a quella di inizio stagione che a quella che ha eliminato il Paris Saint-Germain. 65% del lavoro è fatto per gli spagnoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Le Nostre Classifiche

Loading

Come Finirà Juventus Fiorentina

Grazie di Aver Votato
Hai Già Votato Per Questo Sondaggio
Seleziona Un'Opzione

Classifica di Serie A
Classifica La Liga
Classifica Bundesliga
Classifica Premier League
Ranking UEFA Nazioni
Ranking UEFA Club

© 2016 letestedicalcio.it
Le Teste di Calcio è un blog di appassionati di calcio he esprimono le proprie opinioni e punti di vista sul calcio italiano ed estero
calcio@letestedicalcio.it
Privacy Policy