Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
L'Inter in Finale di Champions League, Quando si Giocherà?

L’Inter è la Prima Finalista di Champions League 2022/2023

Rispettati i favori del pronostico, l’Inter passa il turno e diventa la prima squadra a qualificarsi per la finale di Champions League 2022/2023. Un passaggio del turno ampiamente meritato sia nella patita di andata che di ritorno, sebbene in quest’ultima abbia prestato maggiore attenzione nel gestire la partita.

Inter Prima Finalista di Champions League

Il verdetto di questo doppio incontro tra Inter e Milan di Champions League è che i nerazzurri sono la prima squadra a qualificarsi alla finale di Istanbul. Sarà la squadra di Inzaghi a rappresentare il calcio di Serie A nella complicatissima partita finale del più prestigioso torneo del calcio mondiale.

L’Inter diventa quindi la prima squadra italiana a qualificarsi all’atto finale della Champions League dopo la Juventus nel 2016/2017. Edizione nel quale i bianconeri persero per 1-4 la finale.

Inter qualificata alla finale di Champions League 2022/2023

Quale l’Avversaria dell’Inter?

L’Inter ora si potrà accomodare davanti alla televisione domani sera ed aspettare di conoscere la rivale che andrà ad affrontare in finale. Il risultato dell’altra semifinale è ancora in bilico dopo l’1-1 dell’andata al Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City.

Il mio personalissimo pronostico è che sia più probabile il passaggio del turno del City di Guardiola che quello dei blancos. Ma questa è una mia personale opinione.

Interno stadio Manchester City nelle Semifinali di Champions League 2022/2023

Quando si Giocherà la Finale?

Come in ogni stagione di calcio europeo la finale di Champions League è messa in calendario in modo che faccia da atto conclusivo a tutto il calcio giocato di alto livello. Anche quest’anno non farà eccezione.

La finale, in programma ad Istanbul, si disputerà il 10 Giugno 2023, ovvero tra 3 settimane circa. L’Inter avrà quindi una settimana per preparare la partita dopo il termine della Serie A che vede l’ultima giornata in programma il fine settimana del 4 giugno. Sicuramente in quel fine settimana all’Inter andrà uno slot degli anticipi per garantire un periodo massimo di riposo in vista della finale di UCL.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.