Andata Quarti di finale di Champions League

Andata Quarti di finale di Champions League
9 Aprile 2019

Stasera si torna in campo con le prime due partite dei quarti di finale di Champions League. Inizieremo ad avere le prime indicazioni su quali potrebbero essere le semifinaliste di questa edizione della Champions League.

Le Partite

Si parte con:

  • TottenhamManchester City F.C.
  • LiverpoolPorto

Domani sera invece si proseguirà con:

  • Manchester United F.C.FC Barcelona
  • AjaxJuventus

Quarti di finale Champions 2018:2019

Dove Vedere le Partite

Tutte le partite sono visibili sui canali Sky Sport, ma per questo turno è prevista la trasmissione in chiaro di due partite (una per l’andata e l’altra per il ritorno). Saranno disponibili per tutti su Rai 1:

  • AjaxJuventus (Domani Sera)
  • Manchester CityTottenham Hotspur F.C. (il 17 Aprile)

Si spera che il risultato sia migliore delle ultime due partite della Juventus trasmesse in chiaro dalla Rai (Young BoysJuventus 2-1 e Atlético MadridJuventus 2-0).

Facciamo Qualche Pronostico

TottenhamManchester City

Troviamo il primo derby di questa Champions League, un derby Inglese.

Questa partita potrebbe riservare delle sorprese, per due motivi:

  • Sono due squadre che si conoscono benissimo, dato che provengono dallo stesso campionato e si sono affrontate innumerevoli volte nella Premier League.
  • Il Tottenham Hotspur in campionato occupa il quarto posto e deve ancora conquistare l’accesso alla prossima Champions League ma l’unica occasione di trovare gloria in questa stagione è riposta in questo doppio scontro.

Credo sarà una partita molto più combattuta di quanto non si immagini ma alla fine la spunterà di misura il Manchester City.

LiverpoolPorto

In questo scontro vedo favorito il Liverpool, ha una rosa nettamente più forte di quella del F.C. Porto. L’unica incognita è, quante energie mentali sta portando via la lotta per la Premier League? Reggeranno lo stress gli uomini di Jürgen Klopp?

Manchester UnitedFC Barcelona

Lo United ha passato la fase di luna di miele con Solskjaer ed ora le prestazioni della squadra si stanno normalizzando. L’obiettivo principale della stagione non è la Champions League ma assicurarsi uno dei primi quattro posti in Premier League. In poche parole 70% passa il FC Barcelona 30% Manchester United.

AjaxJuventus

Apparentemente è stato un sorteggio benevolo per la Juventus ma non bisogna prenderla sotto gamba. Gli olandesi hanno un gioco rapido e molto organizzato, bisogna stare attenti soprattutto in contropiede. Vedo però favorita la Juventus, anche qui do 70% di possibilità ai bianconeri e 30% all’Ajax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.