Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
C'era Rigore o no su Raspadori in Hellas Verona Napoli di Serie A?

C’era Rigore o No Su Raspadori in Hellas Verona Napoli di Serie A?

Il primo tempo di Hellas Verona Napoli della 9 giornata di Serie A è trascorso senza grandi episodi arbitrali di cui discutere. L’arbitro della partita, Rosario Abisso della sezione di Palermo, non ha avuto nella prima frazione di gioco una gara particolarmente complicata da gestire tra le mani. L’unico episodio di cui discutere è stato quello che ha visto protagonisti Raspadori e Dawidowicz. C’era o no rigore su Raspadori in questo episodio di Hellas Verona Napoli di Serie A?

Cosa è Successo tra Raspadori e Dawidowicz?

Il Napoli è in proiezione offensiva. L’Hellas Verona tenta l’uscita palla al piede ma la ripartenza viene interrotta sul nascere con la palla che arriva a Zielinski che serve in area di rigore, sulla sinistra guardando la porta, Raspadori. Il giocatore del Napoli controlla il pallone e punta Dawidowicz tentando di andare sulla linea di fondo campo.

Tentando il dribling la coscia di Raspadori viene in contatto con il ginocchio di Dawidowicz. L’arbitro di Hellas Verona Napoli, Abisso, fa cenno di riprendere il gioco con la rimessa dal fondo. Non si apre alcun controllo e, una volta terminate le cure a Raspadori, il gioco ha ripreso normalmente.

C’era rigore? Oppure andava ammonito Raspadori per simulazione?

C'Era Rigore Su Raspadori in Hellas Verona Napoli di Serei A?

C’Era Rigore Su Raspadori in Hellas Verona Napoli di Serie A?

A mio parere il rigore non c’era. Un contatto tra le gambe dei due giocatori chiaramente c’è ma non è nulla che possa giustificare un fallo e tantomeno un calcio di rigore.

La corsa di Raspadori lo porta ad urtare la gamba di Dawidowicz che non fa assolutamente nulla per colpire o ostacolare il proprio avversario.

Andava Ammonito Per Simulazione Raspadori?

Non si tratta neanche di un episodio che avrebbe dovuto portare ad una ammonizione per simulazione. Come detto sopra un contatto tra le gambe dei giocatori c’è stato, quindi non è stata in alcun modo una simulazione quella di Raspadori. Semplicemente si tratta di un contatto di gioco e nulla piû.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento