Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Quali sono le Fasce del sorteggio dei gironi di Champions League?

Quali Sono le Fasce del Sorteggio dei Gironi di Champions League?

Con il solo turno dei playoff di qualificazione rimasto da disputare è il momento di guardare a quelle che sono le possibili fasce del sorteggio dei gironi di Champions League 2023/2024. Vi ricordo che il sorteggio avverrà il 31 Agosto nella tradizionale location del Grimaldi Forum di Montecarlo. Ecco allora le 4 fasce del sorteggio e dove si collocano le 4 squadre italiane.

Le Fasce del Sorteggio dei Gironi di Champions League 2023/2024

Prima di vedere le fasce vere e proprie è il caso di ripassare come vengono collocate nei 4 raggruppamenti le squadre. La prima fascia quest’anno è riservata alle squadre che hanno vinto i primi 7 campionati del ranking UEFA, assieme alla vincitrice dell’Europa League. Non ho nominato la vincitrice della Champions League poiché coincide con la vincitrice della Premier League.

Ecco allora le 4 fasce del sorteggio dei gironi della Champions League 2023/2024:

1^ Fascia2^ Fascia3^ Fascia4^ Fascia
Logo Manchester City Man City Real MadridLogo Arsenal in Premier League Arsenal Real Sociedad
Barcellona Man United Milan Young Boys
Bayern Inter Salisburgo Celtic
Napoli Lipsia Braga Galatasaray
PSG Borussia D PSVLogo Newcastle in Premier League Newcastle
Benfica Atletico M. CopenhagenLogo Union Berlin Union Berlin
FeyenoordLogo FC Porto Porto Lazio Anversa
Logo Siviglia Siviglia Shakhtar Stella Rossa Lens

Attualmente con il quadro incompleto troviamo 1 squadra italiana in prima fascia (Napoli), 1 in seconda fascia (Inter), 2 in terza fascia (Milan e Lazio).

Tuttavia come potete vedere 3 spazi sono stati lasciati vuoti nella tabella riassuntiva sopra riportata. Questi 3 spazi verranno riempiti dalle squadre che si andranno a qualificare dalla fase dei playoff di qualificazione. A seconda del loro ranking le squadre già qualificate potrebbero scivolare verso il basso.

Milan e Inter, anche dopo i playoff di qualificazione dovrebbero riuscire a mantenere la propria posizione in fascia. La Lazio invece è molto più a rischio di finire nella complicata 4^ fascia.

Le fasce del sorteggio dei gironi di Champions League 2023/2024

Quali Le Squadre Che Si Possono Qualificare dai Playoff?

Come accennato dai playoff di qualificazione usciranno le ultime 6 squadre qualificate alla competizione. Ecco quali sono le pretendenti ad un posto con la possibile collocazione in fascia:

  • AEK Atene (Quarta Fascia) – Anversa (Quarta Fascia)
  • Copenhagen (Terza Fascia) – Rakow (Quarta Fascia)
  • PSV (Terza Fascia) – Rangers (Terza Fascia)

In base a quali squadre si qualificheranno cambierà l’aspetto del quadro delle fasce della competizione.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento