Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Chi è l'arbitro di Manchester City Siviglia di Supercoppa Europea?

L’Arbitro della Supercoppa Europea 2023

Stasera si assegna il primo trofeo stagionale a livello europeo. Si tratta più che altro di una appendice della scorsa stagione essendo il trofeo in palio la Supercoppa Europea (o UEFA). Si affrontano sul campo dello stadio Georgios Karaiskakis, terreno di gioco di casa dell’Olympiakos, le vincitrici di Champions ed Europa League. Con poche ore che ci separano dal calcio d’inizio è momento di scoprire il nome dell’arbitro di Manchester City Siviglia della Supercoppa Europea.

L’Arbitro della Supercoppa Europea

La designazione dell’arbitro per questa partita secca che assegnerà il primo trofeo internazionale della stagione è ricaduta su François Letexier. Prima di approfondire, ecco la designazione arbitrale completa:

Manchester City – Siviglia
Arbitro: François Letexier (FRA)
Assistenti: Cyril Mugnier (FRA) – Mehdi Rahmouni (FRA)
IV: Espen Eskås (NOR)
VAR: Jérôme Brisard (FRA)
AVAR1: Eric Wattellier (FRA)
AVAR2: Fedayi San (SUI)


L’arbitro francese è ormai entrato nelle rotazioni dei direttori di gara di Champions League in pianta stabile. La scorsa stagione ha diretto 4 partite nella massima competizione Europea 3 di cui nella fase a gironi ed 1 nei quarti di finale. Nei quarti di finale ha diretto la partita di andata tra Real Madrid e Chelsea vinta per 2-0 dagli spagnoli.

Questa partita di Supercoppa Europea è per lui una grande opportunità di mettersi in mostra e ulteriormente proporsi come arbitro di prima fascia per altri incontri.

Stadio Olympiacos Pireo per la Supercoppa Europea 2023/2024

Come Funziona la Supercoppa UEFA?

La partita si svolge in partita singola. Si disputano 90 minuti di gioco al termine dei quali se dovesse ancora persistere il risultato di parità si andrebbero a giocare i tempi supplementari da 15 minuti l’uno.

In caso di persistente parità dopo i tempi supplementari si passerebbe ad effettuare i calci di rigore per determinare quale delle due squadre porterà a casa il trofeo.

Dove Vedere la Supercoppa Europea?

La partita sarà trasmessa in diretta TV anche in Italia. Per essere più precisi la partita sarà trasmessa esclusivamente in streaming su internet dato che l’emittente con l’esclusiva in Italia è Prime Video di Amazon.

Il calcio d’inizio è in programma per le 21:00 di Mercoledì 16 Agosto 2023.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento