Chi È L’Arbitro di Real Sociedad Inter 1^ Giornata di Champions League 2023/2024?

Alla vigilia della prima partita dell’Inter nella nuova edizione della Champions League 2023/2024 è il momento di scoprire il nome dell’arbitro della partita. Chi è l’arbitro di Real Sociedad Inter della prima giornata di Champions League? Scopriamo tutta la designazione arbitrale e l’esperienza del recente passato del direttore di gara.

Chi È L’Arbitro di Real Sociedad Inter di Champions League?

La designazione arbitrale per la prima partita dell’Inter in Champions League è una di spessore. D’altronde la partita potrebbe rivelarsi non semplicissima da gestire dato che si gioca in casa degli spagnoli. Prima di approfondire ulteriormente, ecco la designazione completa di Real Sociedad Inter:

Real Sociedad – Inter
Arbitro: Michael Oliver (ENG)
Assistenti: Stuart Burt (ENG) – Daniel Cook (ENG)
IV: Andrew Madley (ENG)
VAR: Stuart Attwell (ENG)
AVAR: Ivan Bebek (CRO)

Sarà quindi l’arbitro inglese della Premier League Michael Oliver a dirigere l’incontro Real Sociedad Inter della prima giornata di Champions League 2023/2024.

Ti ricordo che, se desideri consultare tutte le designazioni degli arbitri di Champions League puoi trovarle visitando questa pagina.

Chi è l'arbitro di Real Sociedad Inter di Champions League 2023/2024?

L’Esperienza dell’Arbitro Michael Oliver Nel Recente Passato

Fino ad ora in questo avvio di stagione 2023/2024 l’arbitro inglese di Real Sociedad Inter ha diretto 4 partite nelle 5 giornate di Premier League disputate. Nello specifico queste sono state:

  • Arsenal – Nottingham Forrest 2-1
  • Tottenham – Manchester United 2-0
  • Manchester City – Fulham 5-1
  • Wolverhampton – Liverpool 1-3

Ha quindi già scaldato i motori arbitrando un incontro di primo livello tra Tottenham e Manchester United in patria. Diamo però uno sguardo a quelle che sono state le partite dirette dall’arbitro di Champions League Michael Oliver nella scorsa stagione.

Sono state 6 le partite arbitrate da Michael Oliver nell’edizione 2022/2023 della UCL. Questo pone l’arbitro di Real Sociedad tra gli arbitri più utilizzati dal designatore nella scorsa edizione della competizione. 4 di queste 6 partite facevano parte dei gironi, mentre le altre due sono state una negli ottavi di finale, particolarmente complicata, e l’altra nei quarti di finale. Per la precisione:

  • 2^ Giornata Gironi – Leverkusen – Atletico Madrid 2-0 (con 3 ammonizioni e 29 falli fischiati)
  • 4^ Giornata Gironi – PSG – Benfica 1-1 (con 7 ammonizioni 2 rigori e 23 falli fischiati)
  • 5^ Giornata Gironi – Brugge – Porto 0-4 (con 7 ammonizioni 1 rigori e 25 falli fischiati)
  • 6^ Giornata Gironi – Shakhtar – Lipsia 0-4 (con 3 ammonizioni 25 falli fischiati)
  • Andata Ottavi – PSG – Bayern Monaco 0-1 (con 4 ammonizioni e 26 falli fischiati)
  • Andata Quarti – Benfica – Inter 0-2 (con 3 ammonizioni 1 rigore e 20 falli fischiati)

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento