Chi è l’Arbitro di PSG Milan di Champions League 2023/2024?

Per il Milan ancora a secco di vittorie e appena uscito dalla 9^ giornata di campionato con una sconfitta per mano della Juventus, la partita di Champions League ha un peso davvero significativo. Una sconfitta in questa terza giornata dei gironi di UCL potrebbe seriamente mettere in salita il percorso nella competizione dei rossoneri. L’avversario però è ostico, nonostante non sia più l’agglomerato di campioni di qualche anno fa, ovvero il PSG. In attesa di assistere alla partita è il momento di scoprire il nome e qualche informazione in più riguardo l’arbitro di Champions League di PSG Milan.

Chi è l’Arbitro di PSG Milan di Champions League?

PSG – Milan
Arbitro: Slavko Vinčić SVN
Assistenti: Tomaž Klančnik SVN – Andraž Kovačič SVN
IV: Matej Jug SVN
VAR: Nejc Kajtazovic SVN
AVAR: Ivan Bebek CRO


La designazione dell’arbitro di Champions League per la partita PSG Milan è ricaduta su un nome di ottima esperienza nella competizione che però non è esattamente parte dell’élite arbitrale. Come vedremo dimostra il suo utilizzo nella scorsa stagione interrottosi agli ottavi di finale di UCL. Come è ormai una consuetudine nelle designazioni arbitrali troviamo una squadra dalle nazionalità miste. In questo caso il team è composto da tutti sloveni con l’unica eccezione dell’addetto AVAR ricoperto da Ivan Bebek proveniente dalla Croazia.

L'arbitro di PSG Milan di Champions League 2023/2024

I Precedenti dell’Arbitro Vincic con le Squadre Italiane in UCL?

Tra lo scorso anno e quest’anno l’arbitro Slavko Vincic, designato a dirigere PSG Milan, ha incontrato in due occasioni squadre della Serie A in Champions League.

Lo scorso anno ha diretto nella terza giornata dei gironi di UCL l’Inter nella preziosa e fondamentale vittoria (1-0) in casa contro il Barcellona. Una vittoria che ha gettato le basi per il passaggio del turno. L’altro incontro di una squadra italiana arbitrata da Vincic in queste due stagioni è stato quello della Lazio contro l’Atletico Madrid nella prima giornata dei gironi 2023/2024. Per intenderci la partita dell’incredibile gol di Provedel allo scadere, partita finita 1-1 all’Olimpico.

Falli sotto la Media, Cartellini Gialli Sopra la Media

Guardando alle statistiche dell’arbitro di PSG Milan della 3^ giornata di Champions League notiamo che in queste ultime 6 partite rilevate è stato concesso 1 solo calcio di rigore ed esibito un solo cartellino rosso.

Sono nella media il numero di falli a partita fischiati da Slavko Vincic con 20,33. Tuttavia sono leggermente sopra la media il numero di cartellini gialli utilizzati in ciascuna partita dall’arbitro, ovvero 5,33.

Un dato che fa trasparire come l’arbitro di Champions League sloveno tenda ad utilizzare maggiormente rispetto ai colleghi i cartellini per tenere sotto controllo la partita.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento