Il Cosenza Vince l’Andata dei Playout di Serie B

La prima partita dei vari spareggi di Serie B è Cosenza Brescia, playout di Serie B. La doppia sfida vale la permanenza nel campionato cadetto, chiaramente la posta in palio è altissima. Tanto che è stato designato per la partita Aureliano, un arbitro abitudinario di partite di medio alto rilievo in Serie A. La partita è terminata con la vittoria del Cosenza che porterà con se alla partita di ritorno una piccolo grande vantaggio.

La Vittoria del Cosenza Nell’Andata

La partita è stata molto equilibrata con una buona dose di sfortuna per il Cosenza che è stato costretto a rinunciare a diversi giocatori per infortunio, tra cui l’attaccante Marras a 15/20 di minuti dall’inizio della partita.

Entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni per trovare il gol. Gol che è arrivato al 70′ minuto con Nasti che approfitta di una situazione molto confusa nell’aera avversario per spingere la rete al di la della linea e portare in vantaggio la propria squadra. Il Cosenza ha poi retto il tentativo del Brescia di riportare in parità la partita nel finale. Ora occhi alla partita di ritorno, tenendo a mente un paio di cose.

Cosa Tenere a Mente Per Brescia Cosenza Ritorno dei Playout di Serie B?

Si riparte dall’1-0 per il Cosenza. Il Brescia perciò per passare il turno avrà bisogno di vincere con 2 gol di scarto. Inoltre, poiché le squadre hanno terminato la regular season appaiate con gli stessi punti, 40, nessuna delle due ha il vantaggio di potersi salvare con il risultato di parità. Servirà per forza che una delle due segni più gol dell’altra per rimanere in Serie B.

Per questo motivo se la partita di ritorno dovesse terminare al 90′ minuto con il Brescia in vantaggio 1-0 (risultato aggregato 1-1), si procederebbe prima con i tempi supplementari e poi con gli eventuali calci di rigore.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.