Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Spezia e Lecce Sono a Forte Rischio Retrocessione in Serie A

Spezia e Lecce Sono a Forte Rischio Retrocessione in Serie A

La situazione non è rosea per Lecce e Spezia guardando questo finale di stagione. Se fino a qualche settimana fa la corsa salvezza sembrava essere una pura formalità ora queste due squadre ci si trovano pienamente immischiate. Cosa rischiano seriamente Lecce e Spezia in questo finale di stagione di Serie A 2022/2023?

Lecce e Spezia Rischiano la Retrocessione?

Allo stato attuale delle cose, con il Lecce che deve ancora disputare la propria partita nella 31^ giornata di Serie A, si. Sia il Lecce che lo Spezia sono a forte rischio retrocessione. L’andamento dell’Hellas Verona da inizio 2023 ha rimesso tutto in discussione e la squadra veneta ha un andamento, in termini di media punti, molto migliore delle altre due rivali. L’attuale media punti del Verona sarebbe sufficiente per centrare una incredibile salvezza.

Considerando l’impegno molto complicato del Lecce con il Milan nella 31^ giornata, mancano 7 giornate in cui verosimilmente saranno proprio queste 3 squadre a giocarsi la permanenza in Serie A. Una di queste dovrà retrocedere, a meno di crolli di Empoli e Salernitana. Molto quindi dipende da come performeranno Verona, Lecce e Spezia negli scontri diretti rimasti da disputare internamente a questo gruppetto.

Considerando le ultime giornate di campionato le squadre che vedo messe peggio di queste tre per centrare la salvezza sono Lecce e Spezia. Mi sembrano squadre preoccupate e non libere mentalmente di esprimersi al meglio. L’Hellas Verona ha trovato una certa serenità dal fatto di non avere nulla da perdere e le prestazioni sono via via migliorate portando con se ottimi risultati.

La complicata corsa salvezza di Lecce e Spezia in Serie A 2022/2023

Gli Scontri Diretti Lecce Spezia Verona nel Finale di Serie A

Come detto molto delle sorti di queste tre squadre dipende da come andranno gli scontri diretti. Spezia, Verona e Lecce hanno in calendario partite che le metteranno l’una di fronte all’altra da qui a fine Serie A 2022/2023. Proprio per la presenza in calendario di tanti incontri con squadre di vertice della Serie A sono estremamente importanti gli scontri diretti. Ecco come le partite rimaste da affrontare (indicate con la T le partite da disputare in trasferta e C quelle da disputare in casa).

Lecce H.VeronaLogo Spezia Calcio Spezia
Milan (T)
Udinese (C) Cremonese (T) Monza (C)
Juventus (T) Inter (C) Atalanta (T)
H.Verona (C) Lecce (T) Cremonese (T)
Lazio (T) Torino (C) Milan (C)
Logo Spezia Calcio Spezia (C) Atalanta (T) Lecce (T)
Monza (T) Empoli (C) Torino (C)
Bologna (C) Milan (T) Roma (T)

Assieme alla corsa Champions è proprio la corsa salvezza che offrirà il più grande spettacolo in questo finale di campionato ad appassionati neutrali.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.