Serie A Serie A

Solo Dall’Hellas Verona Segnali di Vita in Coda alla Serie A 2022/2023

Esattamente un girone dopo l’avvio della stagione, credo non si scandalizzi nessuno se diciamo che l’andamento delle ultime 3 della Serie A 2022/2023 è a dir poco deludente. Hellas Verona, Sampdoria e Cremonese hanno, attualmente, rispettivamente 0,63 0,47 e 0,42 di media punti a partita. Detto ciò solo una di queste tre squadre sta dando segnali di ripresa nelle ultime settimane.

Annunci

Solo l’Hellas da Segnali di Vita in Coda alla Serie A

Sta diventando sempre più chiaro che, delle tre in coda alla classifica, l’unica squadra probabilmente capace di rimettere in discussione la propria posizione è l’Hellas Verona.

La Sampdoria Non Svolta

La Sampdoria anche dopo il cambio di allenatore, che ha visto Stankovic sostituire Giampaolo, non sembra riuscire ad ingranare. I blucerchiati nelle ultime 10 partite disputate in Serie A hanno collezionato 9 sconfitte e una vittoria.

Per di più una vittoria alquanto casuale contro un’altra squadra in grande difficoltà, il Sassuolo. Soprattutto dal ritorno in campo a inizio gennaio non sembrano essere cambiate le carte in tavola.

La corsa salvezza in Serie A dopo 19 Giornate

Annunci

La Cremonese Poco Attrezzata per la Serie A

La Cremonese è messa peggio della Sampdoria, i rossogrigi devono ancora centrare la propria prima vittoria in campionato da inizio Serie A 2022/2023.

Solo 8 punti centrati con altrettanti pareggi sono un bottino davvero misero. Troppo poco per poter ambire alla salvezza. Sebbene sia presto per giudicare Ballardini, la squadra lombarda sembra davvero essere l’anello più debole delle 20 di Serie A.

Bene La Coppia Zaffaroni-Bocchetti

Molto meglio invece, soprattutto da inizio 2023, la coppia composta da Zaffaroni e Bocchetti. I due alla guida dell’Hellas Verona sembrano aver toccato le corde giuste della squadra.

Tanto che da inizio anno solare la squadra veneta ha centrato 7 punti in 4 partite. Una media che, portata avanti, potrebbe portare gli scaligeri a rientrare clamorosamente in corsa per la salvezza.

Delle 3 squadre di coda, l’Hellas Verona è l’unica ad aver dato dei veri segnali di vita in queste ultime settimane. È l’unica che potrebbe mettere del pepe alla lotta salvezza.

Annunci

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.