calciomercato Juventus Serie A Serie A

Quanto è Costato Kostic alla Juventus?

Con l’arrivo dell’ufficialità della chiusura dell’affare tra Juventus e Eintracht che porta Filip Kostic in bianconero, veniamo finalmente a conoscenza delle cifre dell’accordo. Possiamo ora analizzare e commentare quanto sia costato Kostic alla Juventus.

Quanto è Costato Kostic alla Juventus?

Sebbene l’Eintracht avesse tentato di ricavare una cifra attorno ai 20 milioni di euro dalla vendita di Filip Kostic, la cifra effettiva spesa dalla Juventus è stata inferiore.

I bianconeri facendo leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi a Torino, come aveva fatto il Bayern con De Ligt, è riuscita a limare la cifra al ribasso.

La Juventus pagherà Filip Kostic al massimo 16,5 milioni di Euro. Questa cifra si divide in:

  • 12 milioni di euro di parte fissa. Tuttavia il pagamento di questa parte fissa sarà dilazionato (spalmato) su tre stagioni.
  • Un massimo di 1,5 milioni di euro di oneri accessori tra cui il contributo di solidarietà, previsto dalla FIFA.
  • Fino ad un massimo di 3 milioni di euro di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Nel complesso la Juventus è riuscita a limare ben 3 milioni e mezzo sul prezzo iniziale che l’Eintracht Francoforte aveva fissato per West Ham e bianconeri.

Considerando l’età del giocatore, 29 anni, e la scadenza di contratto imminente, 30 Giugno 2023, si tratta di un prezzo ragionevole per un giocatore di innegabili buone qualità tecniche ed atletiche.

Quanto è Costato Kostic alla Juventus?

Pubblicità

Il Contratto Di Kostic

Il giocatore serbo ha firmato un contratto che lo legherà per i prossimi 4 anni alla vecchia signora. La scadenza di contratto è fissata per il 30 Giugno 2026, quando Kostic avrà 33 anni.

Non si ha la certezza riguardo quanto verrà corrisposto dalla Juventus a Kostic su base annuale ma le prime indicazioni parlano di un contratto da 2,5 milioni di euro netti più eventuali bonus.

Un contratto che non va ad appesantire il monte ingaggi della squadra bianconera che ormai da un paio di stagioni sta cercando di liberarsi di accordi vecchi e particolarmente onerosi.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Pubblicità
×