Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Quali giocatori della Sampdoria che potrebbero rimanere in Serie A

Quali Giocatori della Sampdoria Che Potrebbero Rimanere in Serie A

Oltre al titolo assegnato al Napoli l’altra ufficialità arrivata è quella della retrocessione in Serie B della Sampdoria. Nonostante la squadra non si sia dimostrata adeguata alla categoria non tutti i giocatori attualmente in rosa sono inadeguati alla Serie A. In questo articolo cerchiamo di comprendere quali giocatori potrebbero rimanere in Serie A o in prime divisioni all’estero.

Tantissimi Prestiti Partenti Per la Sampdoria

Il primo appunto che va fatto nel ragionamento sono i tantissimi prestiti che hanno integrato la rosa della Sampdoria quest’anno. Tantissimi di questi prestiti saranno partenti al termine di questa stagione in corso e quindi non faranno parte della squadra che dovrà affrontare la Serie B il prossimo anno. Tra i tantissimi giocatori in prestito, presumibilmente rientranti alla base a fine stagione, troviamo:

  • Lammers (Atalanta) – prestito secco
  • Pussetto (Watford) – prestito con diritto di riscatto
  • Cuisance (Venezia) – prestito secco
  • Ilkhan (Torino) – prestito secco
  • Winks (Tottenham) – prestito con diritto di riscatto
  • Zanoli (Napoli) – prestito secco
  • Amione (Hellas Verona) – prestito secco
  • Gunter (Hellas Verona) – prestito con riscatto obbligato legato alla salvezza

Vista la situazione economica difficile in cui versa il club blucerchiato tendo a pensare che difficilmente saranno riscattati i giocatori per i quali la Samp detiene un diritto di riscatto.

Di questi giocatori sicuramente vedremo ancora in Serie A Zanoli, che ha dimostrato con ottime prestazioni di valere la categoria. Possibilmente vedremo in qualche apparizione Ilkhan e se dovesse concretizzarsi la permanenza in Serie A dell’Hellas probabilmente anche Amione. Chiaramente questa è la mia personale opinione. Winks probabilmente troverà una sistemazione in qualche club di medio-bassa classifica in Premier League.

Quali giocatori della Sampdoria possono rimanere in Serie A?

Quali Giocatori della Samp Possono rimanere in Serie A (o Prime divisioni)?

Mi immedesimo in un ipotetico direttore sportivo con la necessità di identificare quali giocatori della rosa attuale della Sampdoria potrebbero rimanere in Serie A. Escludo dal discorso i giocatori in prestito avendo trattato di loro nella sezione sopra.

Su tutti il giocatore che probabilmente avrà più mercato in Serie A, o prime divisioni europee, a mio parere è Emil Audero. Il portiere della Sampdoria è una certezza con le sue prestazioni di altissimo livello. Se fossi una medio-grande della Serie A in cerca di un nuovo portiere di certo tenterei di prendere Audero.

Gli altri giocatori che credo potrebbero avere mercato per rimanere in Serie A sono Augello in una squadra medio-piccola e Gabbiadini in una squadra di metà classifica.

Al di la di questi giocatori elencati non vedo grandi possibilità per altri. Ma ripeto di nuovo, questa è solo la mia personale opinione.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.