Luca Pellegrini Passa dalla Juventus alla Lazio

Uno degli affari delle ultime ore del calciomercato invernale di Serie A 2022/2023 è stato il passaggio di Luca Pellegrini dalla Juventus alla Lazio. Scopriamo quanto costerà ai biancocelesti il l’esterno difensivo sinistro e perché è un buon colpo per i biancocelesti.

Cifre e Formula di Pellegrini alla Lazio dalla Juventus

Dopo una prima metà di stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte torna a giocare nella Serie A italiana Luca Pellegrini. Dopo aver vestito la maglia giallorossa della Roma al debutto nel massimo campionato il terzino ora andrà ad indossare quella biancoceleste della Lazio.

La formula con cui si sono accordate Juventus e Lazio è quella del prestito fino al termine della stagione 2022/2023. Al termine della stagione la Lazio potrà esercitare il diritto di riscatto del cartellino del giocatore versando alla Juventus 15 milioni di Euro.

Da notare come questa cifra sarà pagabile in 5 anni da parte della Lazio.

La Juventus quindi, in caso di riscatto di McKennie e Pellegrini, si ritroverà un bel gruzzolo da gestire in estate quando sarà probabilmente portata avanti una piccola rivoluzione.

I dettagli di Luca Pellegrini alla Lazio dalla Juventus nel calciomercato invernale

Perché è Un Buon Colpo per la Lazio

L’arrivo di Pellegrini offre più alternative a Sarri per quanto riguarda il reparto difensivo. Soprattutto però permette al tecnico biancoceleste di schierare un giocatore mancino sulla fascia sinista.

Avere questa possibilità può significativamente velocizzare il gioco dato che Luca Pellegrini non avrà bisogno di rientrare sul piede destro per giocare al meglio il pallone.

Inoltre Pellegrini è un giocatore di buona esperienza con 69 partite all’attivo in Serie A, tra Juventus e Cagliari, e 9 in Bundesliga con la maglia del Francoforte.

Da comprendere se l’ormai ex Juventus e Eintracht Francoforte sarà convocato già per la trasferta di Giovedì che vedrà la Lazio giocare proprio contro l’ex squadra di Luca Pellegrini.

Lo scopriremo solo alla pubblicazione della lista dei giocatori convocati da Sarri per la partita di Coppa Italia.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.