Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Lecce vittoria salvezza? Spezia rischia per la salvezza in Serie A

Lecce Vittoria Salvezza? Spezia Rischia Grosso nella Corsa Salvezza in Serie A

I due anticipi del Venerdì della 32^ giornata di Serie A hanno avuto inevitabilmente un forte impatto sugli equilibri e lo scenario della corsa salvezza. Questo perché due delle quattro squadre impegnate erano Lecce e Spezia. Quel che è uscito da Lecce Udinese e Spezia Monza, mette al riparo il Lecce ma complica ulteriormente le cose per lo Spezia. Cerchiamo di comprendere meglio come evolve la classifica di Serie A nella corsa salvezza.

Lecce Passo Avanti Verso La Permanenza in Serie A

Il Lecce vince 1-0 in casa con l’Udinese una partita che potrebbe essere determinante per le sorti della squadra salentina. I tre punti conquistati non permettono di sopravanzare dirette concorrenti in classifica ma permettono di mettere un significativo margine di sicurezza tra se e la terzultima in classifica.

Alla luce del risultato dell’altro anticipo, ed in attesa della partita dell’Hellas Verona, i punti di vantaggio rispetto alla terzultima sono 5 e possono scendere ad un minimo di 4 in questa giornata. Per semplificare questa vittoria ha regalato un jolly alla squadra di Baroni, che si può permettere una sconfitta in modo indolore ora.

Ma il Lecce è salvo? No, ancora no. Servono alla squadra pugliese all’incirca altri 4-5 punti per centrare la salvezza ed assicurarsi un posto tra le 20 della prossima Serie A. Soprattutto quel che è stato importante per il Lecce in questa 32^ giornata di Serie A è stato il carattere mostrato, carattere che dimostra la voglia del gruppo di mantenere la categoria conquistata un anno fa.

SquadraPGPuntiVintePareggiScontiffeGFGSDR
Salernitana3133712123650-14
Empoli3132711132540-15
Lecce3231710152738-11
Spezia3227512152651-25
Verona312668172643-17
Cremonese3119310182757-30
Sampdoria311738202051-31

Spezia Le Cose Si Mettono Male

In casa Spezia invece le cose si mettono davvero male. La sconfitta contro il Monza complica non poco il cammino della squadra ligure verso la salvezza. Ora gli aquilotti non sono più padroni del proprio destino. In caso di vittoria dell’Hellas Verona lo Spezia entrerebbe in zona retrocessione, vedendosi sopravanzato proprio dagli scaligeri.

Quel che mi preoccupa principalmente ragionando sullo Spezia è il fatto che anche ieri in campo si è vista una squadra capace di costruire gioco ma non di concludere in maniera efficace le azioni. Manca chiaramente il terminale offensivo. Questo diventa un problema enorme poiché Nzola sarà fuori almeno un paio di settimane ancora e così come lui anche Daniel Maldini. L’unica punta a disposizione è Shomurodov che segna una volta ogni luna piena.

Allo stato attuale delle cose è chiaro come sia proprio lo Spezia la squadra messa peggio in vista delle prossime decisive giornate per la corsa salvezza in Serie A. Vedremo se Semplici saprà tirare fuori il proverbiale coniglio dal cilindro come ha fatto qualche anno fa conquistando la salvezza con il Cagliari in maniera semi-miracolosa.

Il Commento degli anticipi Lecce Udinese e Spezia Monza della 32^ giornata di Serie A

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.