Lecce Salvo, Hellas Verona e Spezia si Giocano Tutto Nell’Ultima di Serie A

Il Lecce ha approfittato proprio nei minuti finali della partita contro il Monza dei due pareggi di Hellas Verona e Spezia. Con questa vittoria i salentini sono salvi con una giornata di anticipo. Questo vuol dire però che vivremo 90 minuti di fuoco nell’ultima giornata di campionato per definire quale tra Spezia e Hellas Verona retrocederà in Serie B assieme a Cremonese e Sampdoria.

Lecce Porta a Casa Una Permanenza Meritata in Serie A

La mia personale opinione è che il Lecce con la vittoria sul Monza abbia portato a casa una salvezza più che meritata. Delle squadre ancora coinvolte nella corsa salvezza in questa penultima giornata di Serie A è stata quella più continua che ha offerto il miglior calcio per l’intera durata del torneo. È giusto che siano Spezia e Hellas Verona a doversela vedere tra di loro nell’ultima giornata per determinare quale squadra dovrà retrocedere.

Non Vincono Hellas Verona e Spezia ma Vince la Paura

Spezia e Hellas Verona hanno dato, nelle rispettive partite, l’impressione di prestare più attenzione a non perdere piuttosto che azzannare l’occasione di tentare il colpaccio per avvicinare la salvezza.

Lo Spezia è stato a dir poco schiacciato dalla pressione di dover vincere con il Torino. Tanto che la squadra di Semplici è via via scomparsa dal campo. L’Hellas Verona dopo aver trovato il vantaggio in una partita non giocata benissimo ha avuto una paura tremenda ritirandosi tutto nella propria area di rigore, strategia che ha agevolato il compito dell’Empoli nel trovare il pareggio.

Ora si trovano appaiate a 31 punti a soli 90 minuti dal termine della stagione. Non solo le due partite che attendono Hellas Verona e Spezia sono a dir poco complicate.

  • Lo Spezia giocherà all’Olimpico contro la Roma
  • L’Hellas Verona giocherà a San Siro contro il Milan

Possibilità Spareggio Altissima

Guardando le due partite di Spezia ed Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato è molto più di una possibilità lo spareggio tra queste due squadre.

Dovessero le due squadre terminare il campionato appaiate, come lo sono ora, a prescindere dalla differenza reti saranno costrette ad incontrarsi di nuovo in uno spareggio. Un evento che avrebbe sicuramente un feeling retrò a quando con la Serie A a 18 squadre si giocava il playout.

Quindi attenzione a quanto accadrà negli ultimi 90 minuti perché potrebbero non bastare per definire quale tra Spezia e Hellas Verona disputerà la Serie B il prossimo anno.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.