Lecce e Spezia Scelgono di Non Farsi Male nella Corsa Salvezza in Serie A

Lecce Spezia era senza dubbio la partita più pesante per gli equilibri nella classifica di Serie A, in particolare guardando alla coda in zona salvezza. Lo 0-0 era il più scontato dei risultati soprattutto alla luce del risultato dell’Hellas Verona di ieri.

Un Passo Avanti Nella Corsa Salvezza in Serie A per Lecce e Spezia

Lo 0-0 era il risultato più scontato per questo fondamentale scontro diretto per la corsa salvezza semplicemente perché le squadre potevano si fare un passo decisivo verso la salvezza vincendo, ma una sconfitta sarebbe stata davvero catastrofica.

Per questo le squadre sebbene abbiano provato a vincere la partita non hanno forzato tantissimo. Soprattutto nel finale ha prevalso la paura di perdere con la sensazione che lo 0-0 non fosse un risultato sgradito ne al Lecce ne allo Spezia.

Infatti lo 0-0 assicura un punto per parte che permette allo Spezia di staccare l’Hellas Verona, terzultimo, in classifica ed al Lecce di avere una vittoria di vantaggio (3 punti) sui veneti.

Le due squadre però rimangono nel pieno della lotta salvezza anche in vista delle ultime due fondamentali giornate. Due giornate in cui avrà un peso fondamentale il calendario di queste 3 squadre.

Le Partite decisive per la corsa salvezza in Serie A 2022/2023

Il Calendario delle Ultime Tre Giornate di Lecce, Spezia e Verona

Per comprendere quale di queste tre squadre abbia le migliori possibilità di salvarsi serve ora guardare al calendario delle ultime 2 giornate di Serie A. Affrontare degli avversari più scarichi può essere davvero determinante per le sorti della corsa salvezza. Proprio guardando al calendario di Serie A l’Hellas Verona è la squadra che sulla carta ha la più alta possibilità di vincere una partita nei 180 minuti finali di stagione. Tuttavia risultati a sorpresa potrebbero stravolgere tutti questi ragionamenti. Ecco però chi affronteranno Lecce, Spezia e Hellas Verona nelle ultime 2 giornate di Serie A 2022/2023.

LecceLogo Spezia Calcio Spezia H.Verona
Monza (T) Torino (C) Empoli (C)
Bologna (C) Roma (T) Milan (T)

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.