Le Formazioni Ufficiali di Sampdoria Napoli 17^ Giornata di Serie A 2022/2023

La penultima partita della Domenica calcistica della 17^ giornata di Serie A 2022/2023 è Sampdoria Napoli. Una partita particolarmente importante alla luce della vittoria della Juventus di ieri ed in vista dello scontro diretto con i bianconeri del prossimo venerdì. È una partita altrettanto importante per la Sampdoria che non può permettersi di lasciar scappare via la zona salvezza. È quindi il momento di scoprire le formazioni ufficiali di Sampdoria Napoli della 17^ giornata di Serie A 2022/2023.

Le Formazioni Ufficiali di Sampdoria Napoli di Serie A

Il Napoli si schiera in campo con quello che è quasi l’11 migliore a disposizione di Spalletti. L’unica eccezione è la presenza in campo di Juan Jesus al centro della difesa assieme a Kim. Al completo invece lo schieramento delle tre punte d’attacco.

Stankovic invece conferma la coppia d’attacco Lammers Gabbiadini dopo la buona prestazione messa in mostra contro il Sassuolo nella giornata infrasettimanale.

Formazione Ufficiale Sampdoria

[team1]

Formazione Ufficiale Napoli

[team2]

Le formazioni ufficiali di Sampdoria Napoli 17^ giornata di Serie A 2022/2023

L’Importanza della Partita

Per il Napoli vincere la partita contro la Sampdoria vorrebbe dire arrivare allo scontro diretto con la Juventus con un tranquillizzante distacco di 7 punti. In caso di mancata vittoria a Genova il distacco si ridurrebbe considerevolmente con la possibilità di ritrovarsi stasera il Milan soli 2 o 3 punti dietro.

La Sampdoria deve assolutamente centrare i 3 punti per accorciare sulle squadre attualmente fuori dalla zona retrocessione. In caso di mancata vittoria il distacco rimarrebbe quantomeno di 5 punti.

Appuntamento quindi alle 18:00 per il calcio d’inizio sul campo del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Napoli per poi tuffarci nel big match tra Milan e Roma.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.