Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
La Sampdoria è la Prima Squadra Retrocessa in Serie B 2023/2024

La Sampdoria è la Prima Squadra Retrocessa in Serie B 2023/2024

È sempre triste parlare di retrocessione nel finale dei vari campionati, ma fa parte dell’essenza del calcio che qualcuno debba scendere di categoria per far posto a nuove contendenti. È ancora più triste se la squadra in questione è la Sampdoria.

La Sampdoria Prima Retrocessa della Serie A 2022/2023

Tristemente è la Sampdoria la prima squadra ad essere aritmeticamente retrocessa in Serie B. Ora dovranno essere individuate le due squadre soffriranno la stessa sorte del club blucerchiato. La Sampdoria, con Giampaolo prima e Stankovic poi, non è mai stata realmente in competizione nella lotta salvezza. Solo poche giornate dall’avvio del campionato di Serie A 2022/2023 era diventato chiaro come la prima indiziata per la retrocessione fosse proprio la Samp.

Ora con l’ennesima sconfitta subita sul campo dell’Udinese, nella 34^ giornata di campionato, è ufficiale che la squadra genovese non farà parte delle 20 della prossima Serie A.

La Speranza di Ritrovare i Blucerchiati in Serie B

La speranza è quella di effettivamente ritrovare la Sampdoria tra le 20 squadre che daranno vita alla Serie B 2023/2024. Non è un segreto di come sia davvero complessa la situazione societaria che avvolge il club blucerchiato. Una situazione talmente complicata che potenzialmente può mettere in pericolo il futuro dello storico club ligure.

Per questo bisogna davvero sperare che si riusciranno a scogliere i nodi societari per assicurare quantomeno che la squadra possa partecipare con una rosa competitiva al prossimo campionato di Serie B.

Sampdoria prima squadra certa della retrocessione in Serie B 2023/2024

Quali Le Altre Due Retrocesse?

Con i risultati maturati nella 34^ giornata di campionato la corsa salvezza è apertissima. Va seguita giornata dopo giornate negli ultimi 4 turni l’evolversi della situazione per scoprire quali altre due squadre dovranno tornare a disputare la Serie B nella prossima stagione. Credo di non dire un’eresia che questa sia una delle corse salvezza più avvincenti degli ultimi anni nel nostro campionato.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.