Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Chi È l'Arbitro dello Spareggio Salvezza Spezia Hellas Verona?

L’Arbitro dello Spareggio Salvezza di Serie A 2022/2023

La Serie A 2022/2023 a differenza di altre annate avrà una ulteriore appendice alla stagione di 38 giornate. Infatti domenica 11 Giugno sera andrà in scena lo spareggio salvezza tra Spezia ed Hellas Verona alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per una partita talmente delicata è particolarmente importante analizzare la scelta dell’arbitro designato.

L’Arbitro dello Spareggio Salvezza in Serie A 2022/2023

Prima di commentare la designazione scopriamo subito i nomi del team degli arbitri di Spezia Hellas Verona, spareggio salvezza di Serie A.


SpeziaHellas Verona
Arbitro: Orsato
Assistenti: Meli – Colarossi
IV: Massa
VAR: Irrati
AVAR: Piccinini


Spareggio salvezza chi sarà l'arbitro di Spezia Hellas Verona di Serie A

L’Arbitro Più Esperto Possibile

Non sorprende per nulla, visto il mancato impiego nelle tre finali europee per ovvi motivi, scoprire che il nome dell’arbitro designato per arbitrare questo spareggio salvezza sia quello di Daniele Orsato della sezione AIA di Schio.

Orsato è un nome top non solo all’interno dei confini italiani ma uno degli arbitri definiti d’elite a livello europeo. Se non si fossero qualificate 3 italiane alle 3 finali delle competizioni UEFA sicuramente in una delle tre avremmo trovato lui come direttore di gara.

Sono state fatte scelte di un certo peso anche per quanto riguarda i ruoli di quarto ufficiale e operatore VAR. Il primo sarà Davide Massa della sezione di Imperia che avrà l’arduo compito di tenere sotto controllo le due panchine. Il secondo invece è quello che molti ritengono l’operatore VAR più esperto in Italia ed europa, ovvero Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Ora non rimane che attendere il calcio d’inizio di questo delicatissimo incontro che definirà quale sarà la terza ed ultima squadra a retrocedere in Serie B assieme a Sampdoria e Cremonese. Aggiungo potrebbe essere una partita che vale la panchina per entrambi gli allenatori.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.