Fiorentina Milan Serie A Serie A Situazioni Arbitrali Situazioni Arbitrali

È Regolare il Gol del 2-1 In Milan Fiorentina di Serie A?

È stato a tutti gli effetti l’episodio che ha deciso la partita tra Milan e Fiorentina della 15^ giornata di Serie A 2022/2023. Mi riferisco chiaramente al gol del 2-1 del Milan nel finale di partita. In questo articolo risponderò alla domanda se il gol del 2-1 del Milan è regolare o meno.

Cosa È Successo nel Finale di Milan Fiorentina di Serie A?

Dest e Vranckx si scambiano palla sulla facia destra dell’attacco rossonero, siamo al minuto 91 di Milan Fiorentina della 15^ giornata di Serie A 2022/2023.

La palla torna a Vranckx che dalla fascia destra effettua un cross teso. Terracciano effettua l’uscita mentre sul pallone tenta di arrivare anche Rebic. I due vengono a contatto mentre il pallone li sorvola entrambi.

Nessuno dei due prende il pallone, che passa oltre e colpisce Milenkovic. Il difensore della Fiorentina mette la palla nella propria porta e regala la vittoria agli avversari.

L’arbitro Sozza convalida il gol e, nonostante le proteste dei giocatori della Fiorentina, non si apre una on field review e viene confermata la decisione di campo.

Rispondiamo quindi alla domanda: è regolare il gol del 2-1 del Milan?

È Regolare il gol del 2-1 del Milan in Milan Fiorentina di Serie A?

Pubblicità

È Regolare il Gol della Vittoria del Milan?

A mio parere, il gol del 2-1 del Milan, nel posticipo delle 18:00 contro la Fiorentina, è regolare. Il portiere della Fiorentina sbaglia il tempo dell’uscita e buca l’intervento.

Il contatto di Terracciano con Rebic non impedisci in alcun modo l’intervento al portiere viola. Il contatto è successivo all’intervento sbagliato del portiere.

Si tratta semplicemente di un intervento sbagliato da parte del portiere della Fiorentina e nulla più. Quindi a mio parere è giustissima la decisione del giovane arbitro Simone Sozza di convalidare il gol che si rivelerà decisivo per la vittoria rossonera.

Rimane senza dubbio però una buona prestazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano in quest’ultima giornata del 2022 di Serie A.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Pubblicità
×