Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Cremonese Retrocessa in Serie B Se Spezia e Hellas Verona...

Cremonese Retrocessa In Serie B Se…

Che fosse un’impresa pressoché impossibile quella di salvare la Cremonese in queste ultime giornate di campionato era chiaro e lampante. I buoni risultati hanno riacceso una flebile speranza che però si è spenta cone le sconfitte consecutive contro Juventus e Bologna. Proprio la sconfitta in casa contro il Bologna potrebbe rappresentare il risultato che retrocede la Cremonese in Serie B. Tutto dipende dai risultati di Hellas Verona e Spezia in questa 36^ giornata di Serie A.

La Cremonese Retrocede Questo Fine Settimana Se

Le sorti della Cremonese dipendono da quanto faranno Spezia e Hellas Verona in questa giornata. Questo vuol dire che la squadra lombarda sarebbe retrocessa nella 36^ giornata di Serie A se:

  • Lo Spezia vince contro il Lecce.
  • Oppure l’Hellas Verona vince contro l’Atalanta.

In questi due casi la distanza tra la Cremonese penultima in classifica di Serie A e la quartultima sarebbe incolmabile. Tradotto in termini più semplici: retrocessione aritmetica in Serie B con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

La Cremonese è retrocessa in Serie B se

Come Si Può Ancora Salvare?

Chiaramente quanto riportato in questo articolo lo scrivo prima che vengano disputate le partite di Hellas Verona e Spezia. L’unica speranza della Cremonese, ma roba da allineamento di pianeti, deve sperare che le due dirette rivali, Spezia e Verona, perdano le proprie partite nella 36^ giornata e nelle ultime due giornate di campionato.

Contestualmente la Cremonese ha bisogno di vincere le ultime due partite di campionato per poter colmare la distanza che la separa dalla zona salvezza. Chiaramente qualcosa di quasi impossibile realizzazione.

La verità è che la Cremonese potrebbe rimanere ancora appesa ad un filo al termine di questa giornata ma al massimo nella prossima giornata, il 37^ turno di campionato, sarà aritmeticamente retrocessa in Serie B 2023/2024.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.