C’era Rigore Su Hysaj in Lazio Torino 31^ Giornata di Serie A?

Pronti via e già nei primi 15 minuti di partita ci troviamo a parlare del primo episodio arbitrale di Lazio Torino della 31^ giornata di Serie A 2022/2023. Analizziamo quanto successo sull’episodio tra Hysaj e Singo commentando la decisione dell’arbitro Ghersini della sezione di Genova.

Cosa È Successo Nell’Episodio Hysaj Singo in Lazio Torino di Serie A?

La siamo al 12′ minuto della partita con la Lazio che attacca sulla propria fascia sinistra. Si trova in controllo del pallone Hysaj. Il giocatore albanese effettua un doppio uno due prima con Felipe Anderson e poi con Luis Alberto ed entra in area di rigore. Entrato in area di rigore viene preso in marcatura da Singo.

Il difensore del Torino mette una mano sul petto di Hysaj e lo frena trattenendolo. Ghersini si trova appena a pochi metri dal contatto e fa ampi cenni di proseguire con il gioco. L’azione si conclude con la palla che esce sulla linea di fondo della Lazio per un calcio d’angolo in favore del Torino. Non si apre on field review ed il gioco riprende semplicemente con il Torino a calciare dalla bandierina.

È corretta la decisione dell’arbitro di Lazio Torino di non concedere il calcio di rigore? Poteva intervenire il VAR in questo contatto Singo Hysaj?

È Corretto non concedere il rigore in Lazio Torino di Serie A per il contatto Hysaj Singo?

È Corretta la Decisione di Ghersini sul Contatto Hysaj Singo?

A mio parere è corretta la in questa occasione. Sebbene sia evidente che ci sia stata una trattenuta da parte di Singo, a mio parere è troppo leggera per giustificare il calcio di rigore. Hysaj sentendo in contatto, e percependo che tirare in porta sarebbe complicato, si lascia andare cercando di conquistare il calcio di rigore.

Poteva Intervenire il VAR sul Contatto Hysaj Singo in Lazio Torino di Serie A?

In questo caso l’arbitro Ghersini aveva la visuale completamente libera per giudicare quanto accaduto. Non si tratta di un evidente errore quindi è giusto che la decisione sia quella di campo. Non poteva quindi intervenire il VAR in questa situazione di Lazio Torino della 31^ giornata di Serie A.

La Gestione Del Primo Tempo dell’Arbitro Ghersini

Va detto che quella del calcio di rigore è possibilmente una delle poche occasioni in cui mi sono trovato in accordo con l’arbitro di Lazio Torino. Sono stati molti i contatti non visti oppure le decisioni sbagliate da Ghersini nel primo tempo di Lazio Torino. Un primo tempo in cui ha rischiato seriamente di vedere la partita sfuggirgli di mano.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.