calciomercato Napoli Serie A Serie A

Anguissa Rinnova Con il Napoli

Una notizia importante per il Napoli arriva proprio alla vigilia della sosta per le nazionali che ci porterà ai mondiali di Qatar 2022. Si tratta di un rinnovo di contratto. Un rinnovo particolarmente importante, quello di Frank Zambo Anguissa.

Anguissa Rinnova con il Napoli Fino al 2027

Il rinnovo di contratto appena siglato tra il Napoli e il giocatore è una vera e propria investitura per Anguissa. Le parti si sono legate con un contratto quinquennale che andrà in scadenza nel lontano Giugno 2027.

In questo momento Anguissa ha 26 anni, ne compirà 27 il 16 di Novembre prossimo, ed a fine contratto avrà 32 anni. Si tratta del contratto principale della sua carriera. La durata del contratto rispecchia quanto effettivamente il Napoli creda in questo giocatore.

Il Rinnovo di Contratto di Anguissa con il Napoli

Pubblicità

La Storia del Giocatore in Azzurro

La storia di Anguissa al Napoli è alquanto particolare. Arrivò nel calciomercato estivo del 2021 in prestito oneroso, 600.000 Euro di costo, dal Fulham.

Non si sapeva quasi nulla di questo giocatore ed i più pensavano si trattasse quanto più di una riserva. Con una serie di prestazioni sempre più convincenti, tra cui la vittoria in casa contro la Juventus ad inizio stagione 2021/2022, si è preso il posto da titolare e non lo ha più lasciato.

Ora è una pedina imprescindibile per il Napoli di Luciano Spalletti. Non si tratta di un giocatore che ruba particolarmente l’occhio ma conferisce tanta sostanza al centrocampo azzurro.

I dettagli del rinnovo di Anguissa con il Napoli

I Numeri di Anguissa in Azzurro

Come detto non si tratta di un giocatore che si trova spesso a tu per tu con la porta ma, nonostante questo, ha registrato finora nelle 47 partite con il Napoli:

  • 3 Gol, di cui 2 in campionato e 1 in Champions League
  • 7 Assist, di cui 4 in campionato e 3 in Champions League

Inoltre si tratta di un giocatore molto affidabile che raramente ha saltato partite per infortuni prolungati nella su avventura italiana.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Pubblicità
×