Calcio Estero Premier League

Settima Giornata Di Premier League 2022/2023 Rinviata

Se ne vociferava già da ieri sera dopo che è diventata di dominio pubblico la notizia della morte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Mi riferisco chiaramente al rinvio della giornata del campionato inglese di Premier League. Oggi è arrivata l’attesa nota della stessa Premier League.

Rinviata la 7^ Giornata di Premier League 2022/2023

A mio parere, per l’attaccamento della società inglese alla Regina Elisabetta II era inevitabile che si arrivasse a questa decisione. Vengono quindi rinviate, a data da destinarsi, tutte le partite della settima giornata di Premier League 2022/2023.

Durante le partite di Europa League di ieri si è osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di gioco. Era però inevitabile che arrivasse una decisione con un eco mediatico dal campionato inglese in vista del fine settimana.

Rinviato quindi anche il big match tra il Tottenham di Conte e il Manchester City di Guardiola inizialmente previsto per sabato 10 settembre.

Interno Stadio Anfield di Liverpool in Premier League

Rinviata la Giornata di Calcio anche in Scozia

Anche la lega della Scottish Premiership ha deciso di rinviare le partite del fine settimana inclusi anticipi e posticipi della giornata.

I Club Inglesi Giocheranno in Europa?

Si i club inglesi giocheranno le rispettive partite nelle competizioni internazionali la prossima settimana, perlomeno allo status quo attuale.

Non ci sono state comunicazioni da parte della FA inglese a riguardo. Personalmente però, anche se volessero penso sia complicato rinviare le partite europee dei club inglesi con il calendario compresso di quest’anno.

Dovesse accadere andrebbero necessariamente recuperate prima dell’ultima giornata dei gironi per non falsare troppo l’andamento delle coppe UEFA.

Esterno Emirates Stadium Arsenal di Londra

Un Vantaggio O Uno Svantaggio

A mio parere è più un vantaggio che uno svantaggio per i club della Premier League il turno di riposo. In particolare per alcuni club, come il Liverpool è un’ottima occasione per riorganizzare le idee dopo una partenza a dir poco da incubo.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.