Calcio Estero Premier League

Premier League: Esonerato Tuchel dal Chelsea

La notizia di oggi che riguarda il Chelsea è seconda solo alla sconfitta subita ieri sul campo della Dinamo Zagabria in Champions League. Il club londinese sceglie di esonerare il proprio allenatore, Thomas Tuchel. Comprendiamo meglio cosa è accaduto e chi potrebbe succedere al tedesco sulla panchina dei blues a Stamford Bridge.

Come Si È Arrivati All’Esonero di Tuchel?

La situazione di partenza di quest’anno per il Chelsea non era delle più semplici. Tutte le rivali in Premier League si sono rafforzate sensibilmente e la nuova proprietà ha investito pesantemente nella rosa dei giocatori.

Questo vuol dire concorrenti che vanno forte in campionato e dover impostare da 0 un nuovo impianto di gioco per i nuovi giocatori arrivati.

Una situazione che il tecnico tedesco chiaramente non è stato capace di gestire a meglio dato che dopo 6 partite in Premier League è 7^ con 10 punti conquistati ed in Champions League ha perso la partita di esordio contro la squadra più debole del girone.

Come nel caso di Mihajlovic in Italia però l’aspetto che probabilmente ha più pesato sulla decisione del Chelsea di esonerare Tuchel è stata la sensazione che non fosse chiaro il percorso per uscire da questa situazione.

Infine, questa è una sensazione mia personale, visto il nervosismo di Tuchel in diverse di queste prime uscite ci deve essere stato anche qualche dissenso con il management del club per scelte fatte o prestazioni mostrate in campo.

Stamford Bridge casa del Chelsea nella Premier League 2022/2023

Ed Ora il Possibile Sostituto sulla Panchina del Chelsea?

Il nome che circola in queste ore è quello di Graham Potter, l’attuale tecnico dei Brighton&Hove Albion. Potter ha un’ottima reputazione in Premier League dove ha portato avanti un ottimo lavoro con il Brighton dal 2019 ad oggi.

Il tecnico inglese ha raggiunto in due stagioni consecutive la salvezza con il club biancoblu ed una sorprendente nona posizione nella scorsa stagione di Premier.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.