Calcio Estero Premier League

L’Arsenal Allunga In Testa alla Premier League 2022/2023

In attesa della ripartenza della Serie A 2022/2023 questa settimana entrante, continuiamo a rivolgere lo sguardo verso i campionati esteri. In particolare, in questo articolo, daremo uno sguardo al cambio di equilibri in testa alla classifica di Premier League 2022/2023 dopo la 18^ giornata.

Annunci

L’Arsenal Allunga In Testa alla Premier League

Fino ad ora il lavoro di Mikel Arteta in questo 2022/2023 alla guida dei Gunners, è stato a dir poco formidabile. Il tecnico spagnolo ha riportato la squadra nord-londinese ai vertici della classifica di Premier League dopo anni di mediocrità. Il tutto puntando pesantemente su giovani giocatori.

Ora con i risultati della 18^ giornata di campionato l’Arsenal tenta la prima fuga della stagione. Infatti i biancorossi, approfittando del pareggio, a sorpresa, del Manchester City contro l’Everton, si sono portati 7 punti davanti alla principale concorrente per il titolo.

Manca davvero troppo per poter dare per chiara favorita l’Arsenal ma se riuscirà a mantenere questo distacco nella prossima giornata, che inizia domani, avrà ben due jolly da giocarsi per gestire il distacco con il City di Guardiola.

l'Arsenal Allunga in Testa alla Premier League 2022/2023 dopo la 18^ giornata

Annunci

Le Partite di City e Arsenal nella 19^ Giornata

Le due principali pretendenti alla vittoria finale della Premier League 2022/2023, Manchester City e Arsenal, sono attese da due partite piuttosto complicate nella 19^ giornata.

La prossima giornata di campionato, che inizia appena domani vedrà queste due squadre impegnate in:

  • Arsenal – Newcastle
  • Chelsea – Manchester City

Il Newcastle, prossimo avversario dell’Arsenal, è probabilmente la squadra rivelazione del campionato in corso. I magpies hanno continuato l’ottima seconda metà di stagione scorsa e si sono inseriti nelle prime posizioni della classifica.

Il Manchester City invece dovrà affrontare il Chelsea. Sebbene i Blues, attualmente guidati da Potter, non siano nel gruppo di testa della classifica della Premier League 2022/2023, affrontarli, in particolare a Stamford Bridge, è sempre complicato.

Si tratta chiaramente di una giornata importante per gli equilibri in testa al campionato inglese, che potrebbe cambiare le inerzie sul breve-medio termine.

Annunci

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.