In attesa della ripartenza della Serie A 2022/2023 questa settimana entrante, continuiamo a rivolgere lo sguardo verso i campionati esteri. In particolare, in questo articolo, daremo uno sguardo al cambio di equilibri in testa alla classifica di Premier League 2022/2023 dopo la 18^ giornata.
L’Arsenal Allunga In Testa alla Premier League
Fino ad ora il lavoro di Mikel Arteta in questo 2022/2023 alla guida dei Gunners, è stato a dir poco formidabile. Il tecnico spagnolo ha riportato la squadra nord-londinese ai vertici della classifica di Premier League dopo anni di mediocrità. Il tutto puntando pesantemente su giovani giocatori.
Ora con i risultati della 18^ giornata di campionato l’Arsenal tenta la prima fuga della stagione. Infatti i biancorossi, approfittando del pareggio, a sorpresa, del Manchester City contro l’Everton, si sono portati 7 punti davanti alla principale concorrente per il titolo.
Manca davvero troppo per poter dare per chiara favorita l’Arsenal ma se riuscirà a mantenere questo distacco nella prossima giornata, che inizia domani, avrà ben due jolly da giocarsi per gestire il distacco con il City di Guardiola.
Le Partite di City e Arsenal nella 19^ Giornata
Le due principali pretendenti alla vittoria finale della Premier League 2022/2023, Manchester City e Arsenal, sono attese da due partite piuttosto complicate nella 19^ giornata.
La prossima giornata di campionato, che inizia appena domani vedrà queste due squadre impegnate in:
- Arsenal – Newcastle
- Chelsea – Manchester City
Il Newcastle, prossimo avversario dell’Arsenal, è probabilmente la squadra rivelazione del campionato in corso. I magpies hanno continuato l’ottima seconda metà di stagione scorsa e si sono inseriti nelle prime posizioni della classifica.
Il Manchester City invece dovrà affrontare il Chelsea. Sebbene i Blues, attualmente guidati da Potter, non siano nel gruppo di testa della classifica della Premier League 2022/2023, affrontarli, in particolare a Stamford Bridge, è sempre complicato.
Si tratta chiaramente di una giornata importante per gli equilibri in testa al campionato inglese, che potrebbe cambiare le inerzie sul breve-medio termine.