L’Arsenal Perde nella 22^ di Premier League Opportunità Manchester City

Arriva un risultato che rimette in bilico la leadership della Premier League in questo pomeriggio della 22^ giornata di campionato inglese. Alla vigilia del big match Tottenham Manchester City, arriva lo stop inaspettato dell’Arsenal capolista della classifica.

Perde l’Arsenal nella 22^ Giornata di Premier League

Giocare a Goodison Park non è mai semplicissimo. Si tratta di uno degli stadi storici della Premier League con un tifo acceso. Tuttavia, l’Arsenal di Mikel Arteta arrivava alla partita come la chiara favorita per la conquista dei 3 punti.

Alla vigilia di questa 22^ giornata di Premier League 2022/2023, l’Arsenal era primo in classifica a 50 punti con un vantaggio di 5 sulla seconda Manchester City. L’Everton invece era terzultimo in classifica, in zona retrocessione, in una situazione a dir poco scomoda in una stagione molto complicata.

Alla fine però a spuntarla è proprio l’underdog Everton con un gol del centrale difensivo dei toffies James Tarkowski. La vittoria dell’Everton, e la conseguente sconfitta dell’Arsenal, è un clamoroso assist per il Manchester City di Pep Guardiola.

Per la prima volta in stagione l’Arsenal, in caso di vittoria del City si troverà in una situazione di grande pressione. Riuscirà la squadra di Arteta a reggerla e riportare nel nord di Londra il titolo dopo quasi due decenni?

Consulta qui la classifica completa della Premier League 2022/2023.

l'Arsenal perde nella 22^ giornata di Premier League in attesa del Manchester City

Opportunità per il Manchester City

Ora la palla passa al Manchester City. Con una vittoria la squadra di Guardiola ridurrebbe significativamente il proprio distacco dalla vetta della classifica. Alla vigilia della 22^ giornata di campionato il distacco tra prima e seconda era di 5 punti. Con una vittoria i citizens si porterebbero a soli 2 punti.

L’avversario però di questa 22^ giornata di Premier League non è dei più agevoli. Il Manchester City domani (Domenica 5 Febbraio 2023) dovrà affrontare alle 17:30 il Tottenham di Antonio Conte a Londra.

Riportando il distacco a soli 2 punti la squadra di Guardiola avrebbe la prima posizione a tiro. Basterebbe un solo passo falso dei rivali per prendere il controllo della testa della classifica.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.