Calcio Estero Liga

Dove Vedere la Liga 2022/2023 in TV e Streaming

È alle porte una nuova stagione di calcio europeo. Nello stesso fine settimana in cui partirà la Serie A italiana, avrà il via anche la Liga 2022/2023. Si tratta di una stagione in cui, con tutta probabilità, assisteremo ad una nuova corsa a tre con Barcellona, Real Madrid ed Atletico Madrid protagoniste. Prima di approfondire ulteriormente, scopriamo come vedere tutte le partite de La Liga 2022/2023 in TV e in Streaming.

Come Vedere la Liga 2022/2023

Anche per quanto riguarda la stagione 2022/2023 La Liga è una esclusiva DAZN. Per guardare in diretta il campionato spagnolo si dovrà necessariamente essere abbonati all’emittente di sport online DAZN.

Tuttavia a differenza di quanto accade con i campionati esteri trasmessi da Sky, dove sono disponibili solo una selezione di partite per giornata, con la Liga su DAZN sono disponibili tutte le partite.

Potrete quindi scegliere voi quali partite vedere, con 10 partite disponibili per turno su tutte le 38 giornate del campionato. Esattamente come avviene con la Serie A.

Camp Nou Casa del Barcellona nella Liga 2022/2023

Le Protagoniste del Campionato Spagnolo

C’è molta curiosità per l’avvio di questa nuova stagione di calcio spagnolo. In particolare per quanto riguarda la corsa al titolo. Nel gruppo di testa troviamo ancora una volta il Real Madrid campione d’Europa in carica, che tenterà di difendere anche il titolo nazionale.

Il solito Atletico Madrid di Simeone, con qualche nuovo innesto, cercherà di insidiare la leadership dei blancos. Saranno i soliti colchoneros, organizzati e ad alta intensità.

Infine c’è da comprendere come approccerà la stagione il nuovo Barcellona di Xavi. I blaugrana, nonostante i problemi economici della società, hanno portato avanti un mercato molto aggressivo. Gli arrivi di Kessie ma soprattutto Lewandowski alzano ulteriormente il livello della squadra.

Insomma sarà ancora una vola una sfida a tre tra queste squadre, oppure chissà se ci sarà l’inserimento di una o più outsider nella corsa al titolo 2022/2023.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.