Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Chi è l'Arbitro di Juventus Siviglia Semifinale di Europa League?

Chi è l’Arbitro di Juventus Siviglia Semifinale di Europa League?

Le semifinali della Europa League 2022/2023 offrono degli incontri di alto livello quest’anno. Da una parte si incontrano Juventus Siviglia, di cui parleremo in questo articolo, dall’altra Roma Bayer Leverkusen. Per questo motivo era inevitabile che l’attenzione sulle designazioni arbitrali di Europa League per queste due semifinali fosse davvero altissima. Scopriamo quindi chi sarà l’arbitro di Juventus Siviglia, semifinale di andata di Europa League.

Chi è l’Arbitro di Juventus Siviglia di Europa League

Vista la nuova decisione del Collegio di Garanzia del CONI, questa doppia partita valida per le semifinali di Europa League assume un’importanza ancora maggiore per la Juventus. I bianconeri senza la vittoria dell’Europa League non guadagnerebbero, perlomeno sul campo, il pass ad una competizione europea nella prossima stagione. Un aspetto che analizzeremo quando avremo chiara la penalizzazione definitiva dei bianconeri.

Per questo motivo però la pressione di questa partita sale, con il Siviglia che ha bisogno anche lei di vincere il trofeo per centrare una qualificazione europea. Scopriamo subito chi è l’arbitro di Juventus Siviglia delle semifinali di EL.

Arbitro: Daniel Siebert (GER)
Assistenti: Jan Seidel (GER) – Rafael Foltyn (GER)
IV: Orel Grinfeeld (ISR)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Fedayi San (SUI)

Designazione Arbitrale di Juventus Siviglia Semifinale di Europa League

Che Tipo di Scelta è l’Arbitro Siebert?

Si tratta di uno degli arbitri di punta della Bundesliga. In stagione ha già diretto 2 partite in Champions League (entrambe nella fase a gironi), 2 partite in Europa Conference League (Quarti di Finale e Playoff) e 1 partita in Europa League (Playoff). Nonostante questo non è un arbitro di punta nel contesto UEFA, lo collocherei in una immaginaria seconda fascia e questo mi sorprende un po’ soprattutto guardando alla designazione di Roma Leverkusen.

Probabilmente il designatore vede questa partita di andata come una partita non ad alto rischio. Possibilmente la partita di ritorno nell’infuocato Ramon Pizjuan di Siviglia porterà ad una designazione con un arbitro di primo livello, in particolar modo se il risultato risulterà ancora essere in bilico dopo la partita di andata. Detto ciò sono rimasto un po’ sorpreso di questa scelta.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.