Troppo Poco Milan Nella Semifinale di Andata di Champions League

La semifinale di andata Milan Inter è finita con un netto 2-0 in favore dei nerazzurri. Un risultato che da un chiaro indirizzo alla partita di ritorno. Prima di guardare a cosa sarà la partita di ritorno, ragioniamo su cosa è accaduto nella semifinale di andata Milan Inter di Champions League.

L’Inter La Vince Nei primi 20 Minuti

L’Inter indubbiamente ha avuto l’approccio migliore alla partita. Pronti via, la squadra di Simone Inzaghi si è mostrata fin sa subito spigliata e pronta alla partita. La sensazione è che la partita sia stata preparata meglio da Inzaghi che da Pioli. I nerazzurri sapevano esattamente dove attaccare e fare male al Milan, mentre i rossoneri si sono fatti sopraffare senza trovare un rimedio immediato alla situazione.

Inoltre l’Inter mi ha dato la sensazione di andare sopra ritmo nei primi 20-25 minuti cercando di massimizzare l’effetto sorpresa del proprio piano gara, per poi riportarsi ad un ritmo più “tranquillo”. Nei minuti finali del primo tempo e nella ripresa il ritmo non è mai tornato ad essere quello di inizio gara. La solidità difensiva ha poi permesso ai nerazzurri di portare a casa il 2-0 dei primi minuti.

Come Sarà la Semifinale di Champions League Inter Milan?

Troppo Poco Milan Nella Semifinale di Andata di Champions League

Il Milan è stato a tratti impalpabile. Non dovrebbe accadere di sbagliare totalmente l’approccio alla partita a questi livelli, ma se accade bisogna avere la forza emotiva, da parte dei giocatori, e tattica, da parte dell’allenatore, di rimettere in carreggiata la partita. Io sinceramente oltre ad un timido accenno di ripresa nell’avvio di secondo tempo, culminato con il palo colpito da Tonali, non ho visto nulla di tutto ciò.

Il Milan ha timidamente avanzato nel finale di primo tempo e nella ripresa principalmente perché l’Inter ha abbassato il ritmo ed il proprio baricentro.

Non possiamo imputare tutto ciò alla sola mancanza in campo di Leao. Sebbene sarebbe probabilmente stata una partita diversa con il portoghese in campo, si poteva fare molto di più sia in termini di approccio che poi nel tentativo di recuperare la gara. Sono rimasto abbastanza deluso dal Milan in questa semifinale di andata di Champions League.

Ora non rimane che attendere i 6 giorni che ci separano dalla partita di ritorno per vedere se sarà una gara più equilibrata oppure il destino di questo doppio incontro è già segnato.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.