Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
I Miei Pronostici delle Semifinali Champions League 2022/2023

Pronostici Semifinali Champions League 2022/2023

Come al solito prima dei turni delle competizioni europee mi diverto a fare i miei personali pronostici. Siamo arrivati al turno delle semifinali di Champions League 2022/2023, turno che include il derby milanese tra Inter e Milan oltre allo scontro tra titani Real Madrid Manchester City. Passiamo quindi a parlare dei pronostici delle semifinali di Champions League 2022/2023.

Quali Sono Le Partite delle Semifinali di Champions League?

Prima di tuffarci nei pronostici del penultimo turno della più prestigiosa competizione continentale per club ripassiamo quali sono le partite in programma:

  • Real Madrid – Manchester City
  • Milan – Inter

Interno stadio Manchester City nelle Semifinali di Champions League 2022/2023

Pronostico Real Madrid – Manchester City

Sono entrambe partite molto complesse da pronosticare, da una parte perché abbiamo due grandi del calcio internazionale dall’altro per il valore simile di Milan e Inter.

Partiamo però dal pronostico di Real Madrid – Manchester City. Qui sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Il City sta attraversando un ottimo periodo di forma, che lo ha portato a ritrovare la testa della classifica in Premier League. Se nella prima metà di stagione la squadra di Guardiola aveva avuto qualche intoppo, in queste ultime settimane è un vero e proprio schiacciasassi.

Il Real Madrid sta avendo una stagione tra alti e bassi. Da una parte brucia sicuramente aver virtualmente perso la Liga a discapito dei rivali del Barcellona ma di certo vincere la Coppa del Re proprio in quest’ultimo fine settimana ha certamente tirato sul il morale della squadra.

Altro aspetto da tenere a mente è la tradizione del Real Madrid nella Champions League in cui raramente sbaglia completamente l’approccio alla partita. Guardiola invece a volte ha messo in mostra degli esperimenti mal riusciti in queste fasi finali della competizione che hanno anche portato all’eliminazione.

Detto ciò credo il Manchester City quest’anno abbia, sulla carta, qualcosa in più del Real Madrid e per me è la favorita per l’accesso alla finale.

Pronostici Semifinali di Champions League 2022/2023

Pronostico Milan – Inter

Passiamo ora al pronostico delle semifinali di Champions League più atteso quello di Milan Inter. La partita ha un grandissimo fascino, come tutte le stracittadine disputate in Champions League.

Questo doppio incontro delle semifinali ha una grandissima importanza per le due squadre milanesi ma rischia di essere una distrazione per il vitale raggiungimento della quarta posizione in Serie A.

Detto ciò, rispetto a qualche settimana fa, quando il Milan sembrava essere la squadra con la migliore forma psico-fisica, tutto è cambiato. L’Inter di Inzaghi dopo il passaggio del turno con il Benfica si è ritrovata. I nerazzurri sono in grande ripresa sia sotto il punto di vista fisico che quello psicologico. I nerazzurri sono in grande fiducia e trovano con facilità il gol con un gioco molto corale.

Il Milan che ha anch’esso un buon gioco di squadra, ritrovato soprattutto da un mese a questa parte, sembra però dipendere maggiormente dall’estro di alcuni propri giocatori, su tutti Theo Hernandez e Leao. Il grande problema per i rossoneri è il fatto che perlomeno nella partita di andata Leao rischia di non esserci.

Nonostante i valori siano molto vicini tra le due squadre penso che l’Inter sia favorita per l’approdo in finale. Per come la vedo sono determinanti il periodo di forma fisica, lo stato di fiducia della squadra e la rosa più ampia e qualitativa a disposizione di Simone Inzaghi.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.