Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
I Miei Pronostici dei Quarti di Finale della Champions League 22/23

Pronostici Quarti di Finale di Champions League 2022/2023

Per la prima volta in oltre un decennio la Serie A riesce a portare 3 squadre ai quarti di finale di Champions League. La sorte ha voluto che 2 si incontreranno proprio in questo turno con la possibilità di una semifinale tutta italiana, dato che le squadre sono tutte sullo stesso lato del tabellone. In preparazione alle partite mi diverto a fare i miei pronostici sui quarti di finale di Champions League 2022/2023.

I Pronostici dei Quarti di Finale di Champions League

Con pochi giorni rimasti da attendere prima che abbiano il via le partite di andata dei quarti di finale di Champions League 2022/2023 ecco quali sono i miei pronostici per gli incontri del turno.

Pronostico Benfica – Inter

L’Inter affronta ancora una volta una squadra portoghese, dopo aver superato il Porto negli ottavi di finale. Sarà una partita molto equilibrata con l’Inter impegnata contro una squadra molto tecnica ed estremamente organizzata. Personalmente penso però che di misura il Benfica avrà la meglio dei nerazzurri, questo però se non dovesse cambiare la guida tecnica dell’Inter da qui alla partita.

Allo stato attuale delle cose per me passa il Benfica.

Stadio del Benfica nei quarti di finale di Champions League 2022/2023

Pronostico Manchester City – Bayern Monaco

Questa è probabilmente la partita più difficile da pronosticare delle 4. Non solo si affrontano due squadre molto forti ma durante la sosta i bavaresi hanno anche cambiato allenatore. Il Bayern sarà guidato da Tuchel che sa benissimo come sconfiggere Guardiola, impresa già centrata in finale di Champions League con il Chelsea.

Sebbene i siti di scommesse diano in leggero vantaggio il Manchester City in questo incontro io penso che sarà il Bayern a passare il turno. La squadra tedesca è più completa ed avrà a mio parere una reazione al cambio in panchina.

Vista dalla Tribuna dell'Allianz Arena del Bayern Monaco in Champions League

Pronostico Real Madrid – Chelsea

Real Madrid Chelsea invece dovrebbe essere un incontro indirizzato nel verso degli spagnoli. Il Chelsea, sebbene stia migliorando le proprie prestazioni, non è ancora una squadra del tutto assestata. Il Real Madrid invece rischia di arrivare a questo doppio incontro con la sola Champions League come obiettivo stagionale perseguibile. La mia sensazione è che a passare il turno sarà il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Pronostico Napoli – Milan

Chiudiamo con il quarto di finale tutto italiano: Napoli Milan. È vero che in coppa e in Champions League le partite hanno un andamento diverso da quelle di campionato, ma in questo momento i valori delle due squadre sono davvero molto diversi. Il Napoli è nettamente la squadra più completa e forte delle due. Per quanto mi riguarda sarà il Napoli a passare il turno.

Le Mie Semifinali di Champions 2022/2023

Quindi per quanto mi riguarda le semifinali di Champions 2022/2023 saranno composte in questo modo:

  • Benfica – Napoli
  • Real Madrid – Bayern Monaco

Al termine dei quarti di finale scopriremo se e quanti pronostici di questi quarti di finale di Champions League 2022/2023 ho indovinato.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.