Notice: Un codice personalizzato o un add-on obsoleto sta cercando di accedere alla tabella wp_rg_form table che non è valida in questa versione di Gravity Forms. Aggiorna i tuoi add-on e il codice personalizzato per evitare la perdita di dati. Per maggiori dettagli: https://docs.gravityforms.com/database-storage-structure-reference/#changes-from-gravity-forms-2-2 in /home/letested/public_html/wp-content/plugins/gravityforms/gravityforms.php on line 6614
Perché il City ha ora un vantaggio nelle semifinali di Champions?

Nulla di Fatto Nella Semifinale di Andata di Champions League Real Madrid Manchester City

Il risultato della prima semifinale di andata Real Madrid Manchester City ci ha detto almeno un paio di cose. Analizziamo in questo articolo i messaggi chiave che questa partita di Champions League ci ha lanciato, sia in ottica semifinale di ritorno che eventuale finale contro una italiana.

Il City Esce Indenne (Con un Piccolo Vantaggio) dalla Semifinale di Andata di Champions League

Sebbene la partita sia finita 1-1, questo è un risultato che chiaramente rende più contento Guardiola rispetto ad Ancelotti. Uscire con un sostanziale nulla di fatto dalla partita di andata è a tutti gli effetti un vantaggio per il Manchester City.

All’Etihad Stadium quest’anno i citizens hanno raramente sbagliato la partita. Nella fase ad eliminazione diretta di questa Champions League 2022/2023 hanno costruito proprio li le proprie qualificazioni. Tra le mura amiche il City di Guardiola ha sconfitto negli ottavi di finale il Lipsia per 7-0, dopo aver pareggiato fuori casa 1-1, e 3-0 il Bayern Monaco ai quarti di finale, nella partita di andata.

Per questo nel finale della partita del Bernabeu la squadra inglese, una volta recuperato lo svantaggio, ha tentato principalmente di non subire il secondo gol.

Stadio Santiago Bernabeu del Real Madrid in Champions League

Mai Dare il Real Madrid Per Morto

Detto ciò il Real Madrid è una vera e propria figura mitologica quando suona la musica della Champions League. La squadra si trasforma ed ha un boost di prestazioni, raramente fallendo l’obiettivo. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha già dimostrato in questa fase ad eliminazione diretta di saper vincere in trasferta e in particolar modo in Inghilterra. I blancos hanno vinto sia in casa del Chelsea, nei quarti di finale, che in casa del Liverpool, negli ottavi di finale. Va detto però che entrambi questi avversari sono di livello inferiore rispetto al Manchester City. Riuscirà il Real a fare 3 vittorie in esterna su tre? Per passare il turno sarà imprescindibile.

Interno stadio Manchester City nelle Semifinali di Champions League 2022/2023

Milan e Inter Devono Studiare Attentamente Real e City

Fin da queste due partite delle semifinali di Champions League le due squadre italiane devono osservare attentamente Manchester City e Real Madrid. Le due possibili avversarie sono squadre quasi perfette, con davvero pochi punti deboli. Quel che ci racconta questa prima semifinale di andata Real Madrid Manchester City è che in finale servirà la partita perfetta di Milan o Inter per avere la meglio di squadre di questo tenore con giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.