Bundesliga Calcio Estero

Quando Si Giocherà La Supercoppa di Germania?

Nonostante siamo neanche a metà mese di luglio è già il momento di mettere nel mirino i primi impegni ufficiali in giro per l’Europa. In particolare il primo impegno ufficiale dei principali 5 campionati continentali sarà la Supercoppa di Germania che precederà l’apertura della stagione di Bundesliga 2022/2023.

Quando si Giocherà la Supercoppa di Germania?

Come detto in apertura di post, la Supercoppa di Germania sarà il primo trofeo ufficiale ad essere assegnato in Europa nei 5 principali campionati.

La partita tra la vincente della Bundesliga 2021/2022 e la vincitrice della DFB Pokal 2021/2022 si disputerà il 29 Luglio 2022. Esattamente una settimana prima della prima giornata di campionato tedesco.

Quali Saranno le due Squadre della Bundesliga Partecipanti?

La squadra di casa sarà il RB Lipsia che ha vinto la DFB Pokal (Coppa di Germania) la scorsa stagione mentre la sfidante, ospite, sarà il Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco è un’abitudinaria della Supercoppa di Germania con l’ultima partecipazione e vittoria arrivata lo scorso anno. 12 mesi fa i bavaresi liquidarono per 3-1 i rivali del Borussia Dortmund.

Vista dalla Tribuna dell'Allianz Arena del Bayern Monaco in Bundesliga

Gli Altri Trofei Continentali

Sebbene il trofeo tedesco sarà il primo ad essere assegnato, lo sarà di poco. Solo un paio di giorni dopo verranno assegnati i trofei equivalenti in Inghilterra e Francia.

In Francia, per la precisione in quel di Tel-Aviv in Israele, si sfideranno per la vittoria del Trophee des Champions PSG e Nantes il 31 Luglio.

In Inghilterra invece si sfideranno, per il meno sentito, Community Shield le due grandi rivali delle ultime stagioni di Premier League e non solo: Liverpool e Manchester City.

Tutti e tre queste Supercoppe ci daranno l’occasione di vedere in campo per una partita vera le nuove versioni di 5 squadre particolarmente rilevanti del panorama europeo. Sono per questo motivo partite da seguire con particolare attenzione per meglio capire quanto sono migliorate queste squadre tra una stagione e l’altra.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.