Bundesliga Calcio Estero

Il Bayern Non Vince Più In Bundesliga

Doveva essere la partita del rilancio in campionato per il Bayern Monaco di Nagelsmann, quella contro lo Stoccarda. Invece è stata solamente la prosecuzione di quanto visto nelle precedenti 2 giornate di campionato. Una situazione del tutto inaspettata visto come era partita la stagione dei bavaresi con una serie di roboanti vittorie in supercoppa e campionato.

Annunci

3 Pareggi Consecutivi Per il Bayern in Bundesliga

Sebbene intervallate con due vittorie, una in Champions League contro l’Inter l’altra in Pokal contro il Viktoria Colonia, sono ora 3 i pareggi consecutivi in campionato per la squadra di Nagelsmann.

I bavaresi non vincono in campionato dal 21 Agosto quando asfaltarono il Bochum con una vera e propria goleada, ben 7 gol a 0. Da allora solo X nella casella dei risultati per i campioni di Germania:

  • Bayern Monaco – Borussia Monchengladbach 1-1
  • Union Berlin – Bayern Monaco 1-1
  • Bayern Monaco – Stoccarda 2-2

Se il pareggio contro l’Union è comprensibile, visto l’avvio da sogno dei berlinesi, quelli contro due squadre più in difficoltà come il Borussia e lo Stoccarda lo sono molto meno. A dirla tutta anche la partita in Champions Contro l’Inter non è stata particolarmente entusiasmante.

Vista dalla Tribuna dell'Allianz Arena del Bayern Monaco

Annunci

Persa Efficacia nel Gioco

La squadra di Nagelsmann sembra aver perso concretezza nell’ultimo terzo di campo. Non si ha la stessa sensazione che ogni azione possa trasformarsi in un gol. Questo nonostante la grande mole di palloni giocati nel terzo offensivo sia in Bundesliga che in Champions League.

Il giovane tecnico tedesco deve ritrovare la squadra di inizio campionato al più presto visti il fondamentale impegno in coppa contro il Barcellona del grande ex Lewandowski.

Nonostante quanto detto il Bayern si trova ancora nel gruppo di testa della Bundesliga per via del disastroso avvio di stagione di quelle che dovrebbero essere le principali rivali per la conquista del titolo: Borussia Dortmund e Lipsia.

Annunci

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.